Sviluppo Business

Le attività e i servizi di Pentaconsulting che permettono alle aziende di mettere in atto un processo strutturato a supporto dello sviluppo del business con l’obiettivo di una efficace ed efficiente generazione di nuovi contatti/clienti. Un metodo innovativo per aiutare le strutture marketing e vendita a definire, consolidare e raggiungere i propri obiettivi.

Le nostre competenze – I servizi al cliente

I servizi di Pentaconsulting sono rivolti a identificare e comunicare con i soggetti potenzialmente interessati a specifici target di mercato. Significa sviluppare azioni di marketing e/o consentendo alle line of businesse ed al canale di raggiungere gli obiettivi in un’ottica di profilazione e time-to-market. Obiettivo è implementare una logica win-win che consenta di  attivare azioni orientate alla generazione di nuovi contatti “direttamente lavorabili” dalla struttura di vendita.

ATTIVITÀ

  •  Analisi di mercato e individuazione scenari competitivi e potenziali target di mercato
  • LEAD GENERATIONAL NURTURING (Business Intelligence)
  • Sviluppo reti di vendita
  • Costruzione banche dati mercato
  • Sviluppo percorsi integrati Marketing/Vendita
  • Sales Academy – Metodo GOAL-SALES
  • Eventimpresa: Supporto eventi – Fiere – Roadshow

VALORE AGGIUNTO

  • Contact Management Center finalizzato all’individuazione del target, alla distribuzione dei contenuti e al discovery di potenziali clienti
  • Banca dati aziende. Un universo popolato da oltre 60.000 aziende e 40.000 contatti profilati per competenze e segmenti di industry costantemente aggiornato da oltre 20 anni
  • Canali di comunicazione proprietari multimodali e multimediali
  • Esperienza nel mercato dell’automazione industriale,  del ciclo di vita del prodotto, dell’information technology  e della nuova emergente dimensione digitale
  • Capacità di interagire con le strutture di vendita diretta e con il canale

I servizi di Pentaconsulting orientati allo sviluppo del mercato in ottica Industry 4.0 possono beneficiare

degli incentivi fiscali di superammortamento previsti dal Piano Governativo

Le ultime notizie da Value4Manager

 

Automazione, produttività e domanda globale

Robotica, automazione, intelligenza artificiale. Da un punto di vista teorico l’assunzione del cocktail della nuova frontiera tecnologica può significare più produttività ovvero fare di più con meno. Non solo, maggiore produttività significa capacità di creare prodotti e servizi a costi più bassi e, di conseguenza, la possibilità di generare un potenziale aumento della domanda.
Tuttavia, la determinazione di una dinamica positiva dei mercati è in larga misura dipendente da fattori economici e politici: l’introduzione di tecnologia di automazione e incremento di produttività non è di per sé sufficiente a innescare un circolo virtuoso: in assenza di una domanda globale, la capacità delle aziende di acquisire un aumento di produttività equivale a un esercizio a somma zero.

Industria 4.0, impresa interconnessa e cybersecurity

L’architettura di sicurezza deve essere aggiornata coerentemente alla sostanziale trasformazione che innesca il deployment di infrastruttura IoT e prevedere una diversificata protezione dei dispositivi fisici, delle reti, dei sistemi, delle applicazioni di controllo e analisi, dei dati. Una logica di difesa globale, end to end, che possa essere estesa dal singolo device alla rete e alla sua infrastruttura e, non ultimo, alla piattaforma cloud.
La cybersecurity è la risposta per risolvere le esigenze di protezione integrata in ciascun segmento del conglomerato IT-OT, garantendo disponibilità e affidabilità delle comunicazioni, dalla dimensione edge – operazionale e di produzione – dove i dati vengono raccolti, alla dimensione cloud dove i dati vengono convogliati, elaborati e analizzati.

La futuribile ascesa dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning

Siamo testimoni di un paradosso: lo straordinario progresso tecnologico degli utlimi dieci anni non è correlato a un altrettanto straordinaria crescita della produttività. Come affermato in passato da Robert Solow, premio Nobel per l’economia nel 1987: “You can see the computer age everywhere but in the productivity statistics”. Affermazione che suona ancora più vera ai giorni nostri, periodo nel quale l’Intelligenza Artificiale si candida ad essere il nuovo motore dell’economia digitale.

Trasformazione digitale: l’affermazione del modello Real-Time to Market

Time to Market ovvero il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione. E’ un’espressione che raramente si sente usare nelle innumerevoli discussioni che hanno come oggetto la trasformazione digitale. Eppure è proprio il Time to Market che nel corso di questi anni ha condizionato i fondamentali dell’evoluzione tecnologica a supporto della trasformazione digitale. In ogni suo ambito. La velocità che caratterizza il mercato e i consumi necessita di Real-Time to Market.

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