Sviluppo Business

I continui cambiamenti di mercato, delle esigenze utente e dei modelli di acquisto richiedono che i processi di Marketing e Vendita siano sempre più integrati e, nel contempo, strutturati in maniera tale da poter essere efficaci ed efficienti per consentire il raggiungimento degli obiettivi di ricavo nei tempi previsti.

Vanno quindi studiate, metabolizzate e messe in atto – sia singolarmente sia a livello di Team – metodologie e competenze (hard e soft) in grado di consentire una buona capacità, a tutti i livelli, di comprensione e strutturazione dei contenuti, di pianificazione e monitoraggio delle operazioni, indipendentemente dal contesto aziendale e dalla posizione in cui si opera.

Nell’ambito dei servizi rivolti allo sviluppo del Business, la piattaforma integrata ABC 4.0 di Pentaconsulting mette a disposizione tutta una serie di percorsi innovativi che vanno dallo studio dei mercati, allo sviluppo di strutture di vendita (diretta e indiretta), allo sviluppo di nuovi contatti/clienti.

I servizi di Pentaconsulting sono rivolti a identificare e comunicare con i soggetti potenzialmente interessati a specifici target di mercato. Significa sviluppare azioni di marketing e/o consentendo alle line of business ed al canale di raggiungere gli obiettivi in un’ottica di profilazione e time-to-market. Obiettivo è implementare attività e processi volti all’acquisizione di lead potenzialmente interessati all’acquisto di prodotti o servizi offerti dalle aziende.

La qualità delle operazioni è supportata da una serie di Asset che vengono continuamente implementati da Pentaconsulting:

  • La Metodologia Mind up (basato sulle Mappe Mentali) con cui sviluppare una serie di best practice e di percorsi atti a sviluppare le specifiche competenze in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Un Content Management Center con l’obiettivo di sviluppare contenuti al discovery di potenziali clienti. Individuando gli interventi più efficaci in termini di inboud e outbound marketing per generare un ritorno d’investimento ottimale dei piani di comunicazione.
  • La piattaforma multimediale multimodale I-BCP (Integrated-Business Communication Platform) mirata al discovery di potenziali clienti e allo sviluppo di nuovi contatti attraverso un modello strutturato che prevede l’implementazione di processi di lead generation, lead nurturing e lead qualification. Portali, newsletter, social network e pubblicazioni digitali/cartacee permettono di raggiungere il target desiderato favorendo una comunicazione altamente profilata.

La piattaforma integra:

  • Due canali di comunicazione a contenuto tecnologico e manageriale: NewSImpresa e Value 4 Manager
  • Una banca dati frutto di un ventennale lavoro costituita da oltre 40.000 ragioni sociali e da oltre 60.000 contatti
  • Un contact center proprietario in grado di effettuare tutte le operazioni di telemarketing
  • Esperienza nel mercato dell’automazione industriale, del ciclo di vita del prodotto, dell’information technology e della nuova emergente dimensione digitale
  • Capacità di interagire con le strutture di vendita diretta e con il canale

 

Il portfolio di servizi per lo Sviluppo del Business

Punti di forza

I nostri Asset per lo Sviluppo del Business
  • Piattaforma I-BCP multicanale, multimodale e canali di comunicazione proprietari

  • Banca dati aziende. Un universo popolato da oltre 60.000 aziende e 40.000 contatti profilati per competenze e segmenti di industry costantemente aggiornato da oltre 20 anni

  • Contact Management Center finalizzato all’individuazione del target, alla distribuzione dei contenuti e al discovery di potenziali clienti

  • Capacità di interagire con le strutture di vendita diretta e con il canale
  • Capacità di gestire contenuti diversificati per tipologie di utenti
  • Servizi di analisi di mercato orientati alla pianificazione della comunicazione
  • Creazione di contenuti da parte di giornalisti esperti nell’ambito dell’Information Technology e dell’Operational Technology
  • Conoscenza approfondita dei singoli mercati verticali, dei processi e delle tecnologie IT-OT
  • Attività di consulenza e formazione rivolta alle strutture vendita basata sulla logica a mappe mentali e concettuali della metodologia proprietaria Mind-Up
  • Best Practice acquisite nel corso di un’esperienza ventennale nel mercato dell’Automazione Industriale, del PLM e di Industry 4.0
  • Esperienza nel mercato dell’automazione industriale, del ciclo di vita del prodotto, dell’information technology e della nuova emergente dimensione digitale

 

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