Sviluppo Business

I continui cambiamenti di mercato, delle esigenze utente e dei modelli di acquisto richiedono che i processi di Marketing e Vendita siano sempre più integrati e, nel contempo, strutturati in maniera tale da poter essere efficaci ed efficienti per consentire il raggiungimento degli obiettivi di ricavo nei tempi previsti.

Vanno quindi studiate, metabolizzate e messe in atto – sia singolarmente sia a livello di Team – metodologie e competenze (hard e soft) in grado di consentire una buona capacità, a tutti i livelli, di comprensione e strutturazione dei contenuti, di pianificazione e monitoraggio delle operazioni, indipendentemente dal contesto aziendale e dalla posizione in cui si opera.

Nell’ambito dei servizi rivolti allo sviluppo del Business, la piattaforma integrata ABC 4.0 di Pentaconsulting mette a disposizione tutta una serie di percorsi innovativi che vanno dallo studio dei mercati, allo sviluppo di strutture di vendita (diretta e indiretta), allo sviluppo di nuovi contatti/clienti.

I servizi di Pentaconsulting sono rivolti a identificare e comunicare con i soggetti potenzialmente interessati a specifici target di mercato. Significa sviluppare azioni di marketing e/o consentendo alle line of business ed al canale di raggiungere gli obiettivi in un’ottica di profilazione e time-to-market. Obiettivo è implementare attività e processi volti all’acquisizione di lead potenzialmente interessati all’acquisto di prodotti o servizi offerti dalle aziende.

La qualità delle operazioni è supportata da una serie di Asset che vengono continuamente implementati da Pentaconsulting:

  • La Metodologia Mind up (basato sulle Mappe Mentali) con cui sviluppare una serie di best practice e di percorsi atti a sviluppare le specifiche competenze in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Un Content Management Center con l’obiettivo di sviluppare contenuti al discovery di potenziali clienti. Individuando gli interventi più efficaci in termini di inboud e outbound marketing per generare un ritorno d’investimento ottimale dei piani di comunicazione.
  • La piattaforma multimediale multimodale I-BCP (Integrated-Business Communication Platform) mirata al discovery di potenziali clienti e allo sviluppo di nuovi contatti attraverso un modello strutturato che prevede l’implementazione di processi di lead generation, lead nurturing e lead qualification. Portali, newsletter, social network e pubblicazioni digitali/cartacee permettono di raggiungere il target desiderato favorendo una comunicazione altamente profilata.

La piattaforma integra:

  • Due canali di comunicazione a contenuto tecnologico e manageriale: NewSImpresa e Value 4 Manager
  • Una banca dati frutto di un ventennale lavoro costituita da oltre 40.000 ragioni sociali e da oltre 60.000 contatti
  • Un contact center proprietario in grado di effettuare tutte le operazioni di telemarketing
  • Esperienza nel mercato dell’automazione industriale, del ciclo di vita del prodotto, dell’information technology e della nuova emergente dimensione digitale
  • Capacità di interagire con le strutture di vendita diretta e con il canale

 

Il portfolio di servizi per lo Sviluppo del Business

Punti di forza

I nostri Asset per lo Sviluppo del Business
  • Piattaforma I-BCP multicanale, multimodale e canali di comunicazione proprietari

  • Banca dati aziende. Un universo popolato da oltre 60.000 aziende e 40.000 contatti profilati per competenze e segmenti di industry costantemente aggiornato da oltre 20 anni

  • Contact Management Center finalizzato all’individuazione del target, alla distribuzione dei contenuti e al discovery di potenziali clienti

  • Capacità di interagire con le strutture di vendita diretta e con il canale
  • Capacità di gestire contenuti diversificati per tipologie di utenti
  • Servizi di analisi di mercato orientati alla pianificazione della comunicazione
  • Creazione di contenuti da parte di giornalisti esperti nell’ambito dell’Information Technology e dell’Operational Technology
  • Conoscenza approfondita dei singoli mercati verticali, dei processi e delle tecnologie IT-OT
  • Attività di consulenza e formazione rivolta alle strutture vendita basata sulla logica a mappe mentali e concettuali della metodologia proprietaria Mind-Up
  • Best Practice acquisite nel corso di un’esperienza ventennale nel mercato dell’Automazione Industriale, del PLM e di Industry 4.0
  • Esperienza nel mercato dell’automazione industriale, del ciclo di vita del prodotto, dell’information technology e della nuova emergente dimensione digitale

 

Channel to Watch, l’osservatorio di NewSImpresa dedicato alla vendita indiretta

Channel To Watch è un’attività di business communication rivolta ai fornitori di software, servizi e soluzioni che intendono dare maggiore visibilità all’ecosistema di partner nell’ambito del mercato industriale/manifatturiero

In un mercato caratterizzato da una grande concentrazione di PMI, quale quello italiano, la rete di vendita indiretta è il canale privilegiato per introdurre innovazione nelle aziende italiane. La sfida con cui si confrontano oggi i fornitori è riuscire a mettere a punto un sistema articolato di vendita adeguato alla trasformazione digitale.

Per i clienti finali è di primaria importanza relazionarsi con interlocutori capaci di avere una visione complessiva e competenze differenziate, in grado di individuare rapidamente le possibilità di modernizzazione ed evoluzione definendo in partnership con l’azienda un percorso di crescita digitale strategico.

System Integrator, Var, Software House, Service Provider, società di consulenza. Tutti i soggetti che operano nella filiera informatica hanno necessità di aiutare le imprese a individuare le scelte più opportune per tradurre con successo un percorso di trasformazione digitale.

Pentaconsulting ha creato Channel To Watch, l’osservatorio di NewsImpresa che dà ai fornitori la possibilità di evidenziare i punti di forza del proprio ecosistema di partner, mettendo in risalto le competenze che questi ultimi sono in grado di portare sul mercato, così come permettere di fornire tempestivi aggiornamenti su tutti gli interventi, commerciali e di formazione, previsti nel corso dell’anno.

L’informazione prodotta da Channel To Watch viene veicolata attraverso la Piattaforma Multimediale Multimodale I-BCP (Integrated Business Communication Platform): Portali, magazine digitali/cartacee, servizi di marketing digitale – in modalità outbound e inbound – consentono ai responsabili delle reti indirette di comunicare a un’ampia e diversificata platea di aziende, fornitori e operatori attivi nel mercato manifatturiero/industriale.

Last but not least, il piano di business communication di Channel To Watch permette ai fornitori di acquisire potenziali prospect nell’ambito del mercato manifatturiero/industriale, andando ad estendere i canali di vendita a nuove realtà con competenze specifiche nel settore di riferimento.

Per favorire una comunicazione snella ed efficace, coerente con gli obiettivi di canale definiti dai fornitori, Channel To Watch prevede due tipologie di offerte, Gold e Platinum. Sono infine previste attività post servizio, quali supporto al recruitment, channel and customer satisfaction, lead generation & nurturing per il canale.

Le ultime notizie da Value4Manager

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

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