Sviluppo Azienda

L’evoluzione e la sostenibilità di un’impresa sono strettamente legate alla capacità di adattamento rispetto alle discontinuità tecnologiche e di mercato. La governance della trasformazione digitale diventa quindi irrinunciabile e richiede un percorso di innovazione e integrazione in ottica 4.0 che possa prevedere progetti di sviluppo coerenti.

In questo contesto Pentaconsulting si propone come ADVISOR e PARTNER IN BUSINESS con l’obiettivo di aiutare le aziende a individuare e implementare modelli digitali e trasformazionali – organizzativi, di business e imprenditoriali – orientati alla definizione di un nuovo modo di essere sul mercato.

Ogni attività proposta da Pentaconsulting si avvale del Modello MIND-UP, uno strumento proprietario, innovativo ed efficace che si basa sulla metodologia delle mappe mentali. MIND-UP abilita e semplifica la diffusione della cultura del cambiamento nella dimensione d’impresa. I servizi proposti sono indirizzati a creare le condizioni ottimali – a livello di governance e di processo – per garantire alle aziende il passaggio a una dimensione di mercato digitale.

La consulenza è rivolta a Proprietà, Azionisti e Top Management e consente alle aziende di costruire un sistema di relazioni strategico, efficiente e ottimale, tra direzione e responsabili operativi, con l’obiettivo di creare una base solida ed efficace per un ritorno dell’investimento esteso a tutti gli stakeholder aziendali. Significa individuare e realizzare un percorso di innovazione a livello organizzativo, tecnologico e imprenditoriale per l’acquisizione di nuova competitività.

Nell’ambito dei servizi rivolti allo sviluppo dell’azienda la piattaforma integrata ABC 4.0 di Pentaconsulting è l’elemento abilitante in grado di orientare le aziende a individuare interventi e piani di sviluppo che possano rendere sostenibile l’introduzione di un paradigma di business digitale. L’obiettivo è altresì rivolto a stimolare la convergenza tra IT e OT andando a creare le premesse per una efficace integrazione d’impresa con obiettivi di trasformazione digitale

L’impegno di Pentaconsulting è rivolto ad ottimizzare e rendere più efficace ed efficiente il rapporto tra la proprietà/direzione e le singole line of business. Obiettivo è raggiungere un allineamento e coordinamento tra le diverse componenti aziendali per sfruttare in modo ottimale il patrimonio di conoscenze e competenze trasversale all’intera dimensione d’impresa.

Il portfolio di servizi per lo Sviluppo dell’Azienda

Punti di forza

I nostri Asset per lo Sviluppo dell’Azienda

  • Consulenza e individuazione nuovi modelli di business
  • Cultura del cambiamento e della trasformazione organizzativa e supporto al passaggio generazionale
  • Ottimizzazione delle relazioni e comunicazione tra top management e line of business
  • Conoscenza dei processi aziendali per settori diversificati
  • Capacità di introdurre e far utilizzare strumenti innovativi
  • Capacità di analisi per il posizionamento
  • Capacità di analisi di gestione dell’ecosistema dei consulenti
  • Conoscenze e Best Practice acquisite nel corso di un’esperienza ventennale
  • Attività di consulenza e formazione basata sulla logica a mappe mentali e concettuali della metodologia proprietaria Mind-Up
  • Esperienza nel mercato dell’Automazione Industriale, del ciclo di vita del prodotto e dell’Industria 4.0
  • Formazione Industry 4.0 consulenza rivolte ai fornitori di tecnologia e soluzioni IT e OT
  • Network di relazioni con esperti e partner del settore

I servizi di Pentaconsulting orientati allo sviluppo del mercato in ottica Industry 4.0 possono beneficiare

degli incentivi fiscali di superammortamento previsti dal Piano Governativo

Le ultime notizie da Value4Manager

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Hai un’esigenza? Confrontiamoci!

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci! Senza perdite di tempo

Compila la richiesta di contatto per una conversazione telefonica o un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

9 + 4 =