Sviluppo Azienda

L’evoluzione e la sostenibilità di un’impresa sono strettamente legate alla capacità di adattamento rispetto alle discontinuità tecnologiche e di mercato. La governance della trasformazione digitale diventa quindi irrinunciabile e richiede un percorso di innovazione e integrazione in ottica 4.0 che possa prevedere progetti di sviluppo coerenti.

In questo contesto Pentaconsulting si propone come ADVISOR e PARTNER IN BUSINESS con l’obiettivo di aiutare i clienti a individuare e implementare modelli digitali e trasformazionali – organizzativi, di business e imprenditoriali – orientati alla definizione di un nuovo modo di essere sul mercato.

Ogni attività proposta da Pentaconsulting si avvale del Modello MIND-UP, uno strumento proprietario, innovativo ed efficace che si basa sulla metodologia delle mappe mentali. MIND-UP abilita e semplifica la diffusione della cultura del cambiamento nella dimensione d’impresa. I servizi proposti sono indirizzati a creare le condizioni ottimali – a livello di governance e di processo – per garantire alle aziende il passaggio a una dimensione di mercato digitale.

La consulenza è rivolta a Proprietà, Azionisti e Top Management e consente alle aziende di costruire un sistema di relazioni strategico, efficiente e ottimale, tra direzione e responsabili operativi, con l’obiettivo di creare una base solida ed efficace per un ritorno dell’investimento esteso a tutti gli stakeholder aziendali. Significa individuare e realizzare un percorso di innovazione a livello organizzativo, tecnologico e imprenditoriale per l’acquisizione di nuova competitività.

Nell’ambito dei servizi rivolti allo sviluppo dell’azienda la piattaforma integrata ABC 4.0 di Pentaconsulting è l’elemento abilitante in grado di orientare le aziende a individuare interventi e piani di sviluppo che possano rendere sostenibile l’introduzione di un paradigma di business digitale. L’obiettivo è altresì rivolto a stimolare la convergenza tra IT e OT andando a creare le premesse per una efficace integrazione d’impresa con obiettivi di trasformazione digitale

L’impegno di Pentaconsulting è rivolto ad ottimizzare e rendere più efficace ed efficiente il rapporto tra la proprietà/direzione e le singole line of business. Obiettivo è raggiungere un allineamento e coordinamento tra le diverse componenti aziendali per sfruttare in modo ottimale il patrimonio di conoscenze e competenze trasversale all’intera dimensione d’impresa.

Il portfolio di servizi per lo Sviluppo dell’Azienda

Punti di forza

I nostri Asset per lo Sviluppo dell’Azienda

  • Consulenza e individuazione nuovi modelli di business
  • Cultura del cambiamento e della trasformazione organizzativa e supporto al passaggio generazionale
  • Ottimizzazione delle relazioni e comunicazione tra top management e line of business
  • Conoscenza dei processi aziendali per settori diversificati
  • Capacità di introdurre e far utilizzare strumenti innovativi
  • Capacità di analisi per il posizionamento
  • Capacità di analisi di gestione dell’ecosistema dei consulenti
  • Conoscenze e Best Practice acquisite nel corso di un’esperienza ventennale
  • Attività di consulenza e formazione basata sulla logica a mappe mentali e concettuali della metodologia proprietaria Mind-Up
  • Esperienza nel mercato dell’Automazione Industriale, del ciclo di vita del prodotto e dell’Industria 4.0
  • Formazione Industry 4.0 consulenza rivolte ai fornitori di tecnologia e soluzioni IT e OT
  • Network di relazioni con esperti e partner del settore

I servizi di Pentaconsulting orientati allo sviluppo del mercato in ottica Industry 4.0 possono beneficiare

degli incentivi fiscali di superammortamento previsti dal Piano Governativo

Le ultime notizie da Value4Manager

Perché partecipare a IBE 2018

IBE 2018: un incontro per un’inevitabile riflessione sulla progettazione di nuovo valore, con la consapevolezza di un futuro tecnologico di crescente complessità e della necessità di una nuova sostenibilità socio-ambientale.

Industria 4.0, servono nuove competenze e professionalità

In un mondo iper-tecnologico le società devono essere capaci di formare high skill worker con competenze modulate, verso il basso e verso l’alto, per soddisfare il nuovo modo di produrre. C’è spazio per tutti. Mai però avere la presunzione di essere arrivati. Si deve sempre tenere presente che il cambiamento è l’unica certezza. Una delle sostanziali differenze rispetto al passato è data, infatti, da una maggiore volatilità delle competenze, che nascono, si sviluppano e muoiono con cicli molto più brevi rispetto al passato

La cultura del valore o il valore della cultura? Appuntamento a IBE 2018

In un mondo che si muove a velocità straordinaria la parola d’ordine è acquisire rinnovate competenze, capacità e conoscenza. E’ questo uno dei temi che saranno trattati nel corso della quinta edizione di Industry Big Event, l’evento promosso da Pentaconsulting dedicato all’innovazione, alla capacità di generare/progettare valore a supporto di una rinnovata competitività in un mondo globalizzato.

Competenze e cybersecurity, la grande sfida

La carenza di competenze tecniche in materia di cybersecurity, rappresenta oggi un problema serio che richiede un intervento urgente. La mancanza di competenze specializzate è particolarmente evidente quando sono coinvolte risorse infrastrutturali e device di nuova generazione riferibili al mondo del cloud e dell’IoT e in generale quando ci si confronta cambiamenti che vengono gradualmente introdotti da una progressiva digitalizzazione delle imprese
Le aziende, di qualsiasi ordine e grado, siano esse appartenenti ai più diversi settori di industry e differenziate in termini dimensionali, devono porsi il problema di come affrontare al meglio il tema della sicurezza, valutando ovviamente tutte le specificità del caso. E’ ormai da tempo che si va affermando la necessità di rivedere piani e investimenti in riferimento all’architettura e soluzioni di sicurezza in essere presso le organizzazioni.

Hai un’esigenza? Confrontiamoci!

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci! Senza perdite di tempo

Compila la richiesta di contatto per una conversazione telefonica o un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

12 + 13 =