Area Comunicazione

Ci rivolgiamo a chi deve implementale la comunicazione aziendale. Un’area che gioca un ruolo fondamentale nelle aziende. Solo con una buona comunicazione è possibile attivare il corretto trasferimento del valore dell’azienda verso il mercato. Generare awareness (riconoscibilità) è fondamentale per competere, ma non solo: la comunicazione ora deve aiutare le forze di vendita nello sforzo delle loro attività quotidiane.

In quest’ambito Pentaconsulting ha la capacità e l’esperienza per supportare il responsabile della comunicazione nel rendere concreta e misurabile ogni azione di Business communication concordata. Al termine di ogni attività di marketing, viene sempre rilasciato un ampio report (i-cvd) , in cui si evincono chiaramente: volumi di interesse generati, aziende contattate e utenti potenzialmente interessati. In questo modo è semplificata la relazione con le Vendite e l’eventuale casa madre. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente. Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Definizione dei messaggi a supporto della value proposition
  2. Strategia Business Communication
  3. Strategia Social Media
Servizi
  1. Comunicare per Vendere
  2. Lead qualification
  3. Sviluppo Eventi
  4. Prodotti comunicatoriali: sviluppo, gestione, diffusione:
  5. White Paper
  6. Newsletter
  7. Case History
  8. Anniversary
Metodi
  1. GOAL per le attività di Comunicazione
Formazione
  1. Mappe mentali per la Comunicazione
  2. Gestione dei conflitti
  3. Innovazione e cambiamento
  4. Parlare in pubblico
Coaching
  1. Generazione Testi
  2. Comunicazione interna

Le ultime notizie da Value4Manager

 

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Concorrono all’Efficacia del Cambiamento

  • Un contesto di canali di comunicazione multimodali, proprietari e integrati (NewsImpresa, V4M)
  • Una banca dati profilata proprietaria (61.000 contatti – 41.000 aziende)
  • Content Management Center proprietario per creare contenuti ad hoc
  • Contact Management Center proprietario per il contatto multimodale
  • Prodotti Editoriali multimediali

Hai un’esigenza? Confrontiamoci!

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci! Senza perdite di tempo

Compila la richiesta di contatto per una conversazione telefonica o un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

8 + 3 =