Proprietà

Ci rivolgiamo a chi mette in campo le proprie risorse economiche ed ha l’obiettivo di salvaguardare patrimonio, margini e continuità dell’azienda, a chi da azionista/proprietario ricopre un ruolo di massima responsabilità dell’azienda (Amministratore Unico o Delegato), ed a chi in qualità di socio ricopre la posizione di Presidente del CdA oppure né è semplice membro. Ci troviamo in un ambito in cui bisogna mantenere un equilibrio tra poteri, deleghe, relazioni e responsabilità, in un’ottica che deve ottenere la giusta visibilità di chi mette sul campo il proprio patrimonio.

Una situazione in cui si sono concentrate sempre più una serie di attività che spaziano in diversi domini e che richiedono una governance di buon livello: conoscenza approfondita, adeguamento continuo, capacità decisionali e di visione in tempi sempre più ristretti. In questi casi Pentaconsulting offre un adeguato supporto esterno, al di fuori delle parti e delle situazioni pregresse. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante. Le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente. Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Supporto alla Proprietà / Azionisti
  2. Supporto al Presidente / membro del CdA
  3. Supporto alla Gestione AD
  4. Supporto alla gestione del concordato in continuità
  5. Supporto alla Governance dei diversi consulenti
  6. Supporto al Passaggio generazionale
Servizi
  1. Business Model Review
  2. Technology review
  3. Management review
  4. Hub Consulenti
Metodi
  1. Mappe mentali per la governance e le decisioni
  2. GOAL per gli ambienti collaborativi
  3. Gestione dei conflitti
  4. Cruscotti aziendali
Formazione
  1. Mappe mentali
  2. ProblemSolving
  3. Parlare in pubblico
  4. Gestione dei conflitti
Coaching
  1. Gestione del Cambiamento
  2. Relazioni Esterne

Le ultime notizie da Value4Manager

 

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Concorrono all’Efficacia del Cambiamento

  • Conoscenza ed esperienza nella gestione dei rapporti tra CdA e AD
  • Conoscenza ed Esperienza nella gestione dei temi del personale e nel rapporto con le organizzazioni sindacali
  • Relazioni con Private Equity
  • Capacità di gestione ed integrazione ecosistema di consulenti esterni a supporto del cambiamento/risanamento aziendale

Hai un’esigenza? Confrontiamoci!

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci! Senza perdite di tempo

Compila la richiesta di contatto per una conversazione telefonica o un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

3 + 14 =