PERCHE’ OPERARE CON NOI

SERVIZI PERSONALIZZATI (BUILD YOUR OWN WAY)

L’offerta di Pentaconsulting si basa su una forte personalizzazione dei servizi.

L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili, ma non uguali

I nostri differenziatori

PaES (Pay as Effective Services)
Modus operandi flessibile che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera, consentendo ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. In funzione delle variazioni delle condizioni al contorno e dei risultati parziali in corso d’opera.
Mappe mentali / Best practice
Ogni intervento effettuato viene proposto e gestito a partire da best practice espresse da mappe mentali. In questo modo si costruisce la base di Knowledge dell’azienda, si da concretezza e consapevolezza ai committenti e si concordano le aspettative e le metriche di misura.
Metodo GOAL (Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative)
Nasce dall’esperienza sul campo. Le aziende si trovano ad operare in un contesto dinamico, che impone efficacia ed efficienza in un’ ottica collaborativa orientata al risultato. Un metodo semplice ed efficace, basato su 5 elementi cardine che ad -oggi- ha fornito risultati interessanti.
Comunicare per Vendere
Una best practice che vede coinvolte metodologie di comunicazione, di marketing ed editoriali, affinchè la comunicazione sia misurabile e soprattutto sia in grado di mettere in contatto la rete di vendita con potenziali clienti per risolvere le esigenze individuate.
Ambienti Collaborativi
Un progetto di medio respiro che vede l’introduzione della cultura del cambiamento, di applicazione continua di metodi predefiniti, di un percorso formativo sulle persone, del coinvolgimento del management e di un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattivià ed eliminazione dei costi nascosti.
Industry 4.0 – PLM – Smart Product
Un ambito estremamente importante, divenuto di moda e in cui non ci si può improvvisare. L’integrazione tra OT e IT richiede cultura ed esperienza, poiché l’impatto sulle strutture e sul modello di business non è banale. Operiamo in questo settore da qualche lustro

Le ultime notizie da Value4Manager

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Contattaci

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

Mandaci una richiesta di contatto per un incontro e una consulenza

5 + 15 =