METODO G.O.A.L. (Gestione Ottimizzata Attività Lavorative)

Nel contesto quotidiano il tempo sembra essere diventato la risorsa più scarsa di cui disponiamo: la sensazione è di non avere mai abbastanza tempo per fare tutto. Le attività di ogni Manager/Professional hanno infatti raggiunto dinamiche sempre più elevate e spaziano su una molteplicità di domini diversi. L’obiettivo cui tendere è individuare le modalità e gli strumenti più adatti per riuscire a gestire attività estese e diversificate ottimizzando il fattore tempo: migliorare la produttività individuale e di team in funzione di obiettivi, ambiente operativo e comunicazione (con i colleghi, con i reparti, con il proprio responsabile).

Per far fronte a questa esigenza Pentaconsulting ha sviluppato il Metodo G.O.A.L. (Gestione Ottimizzata Attività Lavorative). Nato vent’anni fa come metodo per la gestione del tempo in funzione degli obiettivi, il Metodo G.O.A.L. si è oggi evoluto in piattaforma per la gestione e la condivisione di ambienti collaborativi integrati. Un salto quantico reso possibile dall’introduzione dapprima delle Mappe Mentali e poi della metodologia proprietaria Mind-Up che ha generato una serie di best practice di comprovato successo.

L’obiettivo della piattaforma per la gestione e la condivisione di ambienti collaborativi integrati G.O.A.L è facilitare l’integrazione delle attività inter-aziendali, migliorare la produttività personale, il proprio livello di soddisfazione e, non ultimo, abbattere i costi nascosti e i colli di bottiglia causati da una comunicazione inefficiente.

Il metodo G.O.A.L viene proposto da Pentaconsulting attraverso un percorso FSC (Formazione sul campo) che prevede lezioni teoriche in aula, esercitazioni pratiche – singole e di gruppo – e un periodo di Coaching.

 

 

Le ultime notizie da Value4Manager

Automazione, Robotica e Intelligenza Artificiale: occupazione a rischio?

Secondo quanto si afferma nel Report “UK and Economic Outlook 2020” pubblicato da PwC, il combinato disposto delle tecnologie attinenti la trasformazione digitale – in massima sintesi ascrivibile ad automazione, robotica e intelligenza artificiale – causerà nei prossimi 20 anni una perdita di posti di lavoro attorno al 20%. Stima che, nonostante sia riferita al mercato della Gran Bretagna, può essere per buona approssimazione estesa ad altri paesi ad economia avanzata.

Produttività, la tecnologia non basta

Siamo nel pieno di una rivoluzione tecnologica. La progressione dell’innovazione ha reso disponibili nuovi fattori abilitanti una rinnovata competitività. Eppure tutto ciò non si è ancora tradotto in un aumento generalizzato della produttività. Gli studi del Fondo...

Alleanza PTC-Rockwell Automation nel segno della convergenza digitale

L'IoT diventa il motore di nuove alleanze tra giganti della tecnologia. L'annuncio odierno riguarda la partnership tra PTC e Rockwell Automation ed è finalizzato ad accelerare la trasformazione digitale delle imprese creando le premessze per una più rapida...

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

All’edizione 2018 di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) Pentaconsulting presenta la piattaforma integrata di servizi orientata a sostenere le sfide Industry 4.0 che stanno affrontando tutte le organizzazioni del mondo manifatturiero/industriale.

Perchè operare con noi?

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

Mandaci una richiesta di contatto per un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

 

10 + 8 =