METODO G.O.A.L. (Gestione Ottimizzata Attività Lavorative)

Nel contesto quotidiano il tempo sembra essere diventato la risorsa più scarsa di cui disponiamo: la sensazione è di non avere mai abbastanza tempo per fare tutto. Le attività di ogni Manager/Professional hanno infatti raggiunto dinamiche sempre più elevate e spaziano su una molteplicità di domini diversi. L’obiettivo cui tendere è individuare le modalità e gli strumenti più adatti per riuscire a gestire attività estese e diversificate ottimizzando il fattore tempo: migliorare la produttività individuale e di team in funzione di obiettivi, ambiente operativo e comunicazione (con i colleghi, con i reparti, con il proprio responsabile).

Per far fronte a questa esigenza Pentaconsulting ha sviluppato il Metodo G.O.A.L. (Gestione Ottimizzata Attività Lavorative). Nato vent’anni fa come metodo per la gestione del tempo in funzione degli obiettivi, il Metodo G.O.A.L. si è oggi evoluto in piattaforma per la gestione e la condivisione di ambienti collaborativi integrati. Un salto quantico reso possibile dall’introduzione dapprima delle Mappe Mentali e poi della metodologia proprietaria Mind-Up che ha generato una serie di best practice di comprovato successo.

L’obiettivo della piattaforma per la gestione e la condivisione di ambienti collaborativi integrati G.O.A.L. è facilitare l’integrazione delle attività inter-aziendali, migliorare la produttività personale, il proprio livello di soddisfazione e, non ultimo, abbattere i costi nascosti e i colli di bottiglia causati da una comunicazione inefficiente.

Il metodo G.O.A.L. viene proposto da Pentaconsulting attraverso un percorso FSC (Formazione sul campo) che prevede lezioni teoriche in aula, esercitazioni pratiche – singole e di gruppo – e un periodo di Coaching.

 

 

Le ultime notizie da Value4Manager

Perché partecipare a IBE 2018

IBE 2018: un incontro per un’inevitabile riflessione sulla progettazione di nuovo valore, con la consapevolezza di un futuro tecnologico di crescente complessità e della necessità di una nuova sostenibilità socio-ambientale.

Industria 4.0, servono nuove competenze e professionalità

In un mondo iper-tecnologico le società devono essere capaci di formare high skill worker con competenze modulate, verso il basso e verso l’alto, per soddisfare il nuovo modo di produrre. C’è spazio per tutti. Mai però avere la presunzione di essere arrivati. Si deve sempre tenere presente che il cambiamento è l’unica certezza. Una delle sostanziali differenze rispetto al passato è data, infatti, da una maggiore volatilità delle competenze, che nascono, si sviluppano e muoiono con cicli molto più brevi rispetto al passato

La cultura del valore o il valore della cultura? Appuntamento a IBE 2018

In un mondo che si muove a velocità straordinaria la parola d’ordine è acquisire rinnovate competenze, capacità e conoscenza. E’ questo uno dei temi che saranno trattati nel corso della quinta edizione di Industry Big Event, l’evento promosso da Pentaconsulting dedicato all’innovazione, alla capacità di generare/progettare valore a supporto di una rinnovata competitività in un mondo globalizzato.

Competenze e cybersecurity, la grande sfida

La carenza di competenze tecniche in materia di cybersecurity, rappresenta oggi un problema serio che richiede un intervento urgente. La mancanza di competenze specializzate è particolarmente evidente quando sono coinvolte risorse infrastrutturali e device di nuova generazione riferibili al mondo del cloud e dell’IoT e in generale quando ci si confronta cambiamenti che vengono gradualmente introdotti da una progressiva digitalizzazione delle imprese
Le aziende, di qualsiasi ordine e grado, siano esse appartenenti ai più diversi settori di industry e differenziate in termini dimensionali, devono porsi il problema di come affrontare al meglio il tema della sicurezza, valutando ovviamente tutte le specificità del caso. E’ ormai da tempo che si va affermando la necessità di rivedere piani e investimenti in riferimento all’architettura e soluzioni di sicurezza in essere presso le organizzazioni.

Hai un’esigenza? Confrontiamoci!

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci! Senza perdite di tempo

Compila la richiesta di contatto per una conversazione telefonica o un incontro di approfondimento delle tue tematiche di interesse.

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

 

12 + 2 =