Massimo FUCCI

CEO – Pentaconsulting

Fisico-Cibernetico (1979) con studi presso l’Università di Milano (GEC – Gruppo elettronica e Cibernetica – Professor Degli Antoni – Maiocchi- Polillo- De Michelis) e tesi combinata tra il laboratorio LFCTR (Prof Mussio e Anna della Ventura) ed il dipartimento di Disegno di Macchine del Politecnico di Milano (Prof. Cugini).

Inizia l’attività lavorativa come tecnico software e sistemista con un’ampia esperienza nel settore della computer graphics (Specula di Padova – IRST Trieste – Italsider – Ansaldo – ECS). In breve tempo si occupa di product Marketing in Olivetti laddove fa nascere OLICAD; il dipartimento dedicato alla fornitura di soluzioni per la progettazione di prodotti e servizi (ENEL, SIP, ENI, Rossi Motoriduttori, Maina, OSAI, Compes).

Prende la Direzione Marketing e successivamente la Direzione Commerciale di Italcad: azienda del gruppo Finmeccanca. Sviluppa il mercato delle soluzioni per la progettazione (CAD CAE PDM) e la gestione dei sistemi informativi territoriali,  in particolare soluzioni per : ENEL, Italsider, Banca d’Italia, IVECO, Ferrovie dello Stato, Alpeninox, SACMI, ANSALDO, ELSAG, Marina Militare, GD, Samsung.

In questi anni definisce e commercializza una soluzione denominata GGPI (gestione grafica del patrimonio imobiliare). Passato in DATABANK Consulting specializza le proprie conoscenze di mercato e sviluppo mercato, iniziando ad utilizzare il Call Center come strumento industriale per recepire esigenze e proporre prodotti. Forte dell’esperienza acquisita fino a quel momento fonda dapprima lo StudioMF-Pentaconsulting (1995) e successivamente l’azienda Pentaconsulting, con l’obiettivo di sviluppare il valore delle Aziende. In Pentaconsulting sviluppa la Community SoluzionImpresa, l’iniziativa Eventimpresa ed i canali di comunicazione business: NewsImpresa e V4M (Value for manager).

Le ultime notizie da Value4Manager

 

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

I decimali contano, ma i 5 Fondamentali ancora di più

Processi, Misurabilità, Integrazione, Cambiamento e Collaborazione. Sono queste le priorità attorno alle quali costruire un percorso di sostenibilità futura e rinnovata competitività nell’ambito di un mercato caratterizzato da una sempre più accelerata trasformazione digitale.

IoT, Internet ed economia digitale

L’evoluzione della tecnologia wireless, la disponibilità di dispositivi mobili e la possibilità di rendere smart, intelligenti e connessi oggetti di ogni ordine e grado così come persone, vedi il crescente progresso della tecnologia wearable, attraverso sensori e chip embedded, con la seguente disponibilità di dati, è la premessa per l’acquisizione di nuovi dati e informazioni. E’ l’internet delle cose o l’internet of everything, l’ennesimo salto evolutivo di Internet che configura la possibilità di realizzare un’economia digitale, che supera di gran lunga i confini della dimensione di rete attuale.

Il cambiamento come presente progressivo

Appare sempre più evidente che i risultati economici tendono ad affermarsi in quelle realtà dove più forte è la propensione al cambiamento. Un qualcosa, il cambiamento, che non si può improvvisare, che non può essere una via di fuga o un semplice escamotage, ma che deve essere inteso come parte integrante della cultura aziendale ovvero diventare un present continuos tense.

Perchè lavorare con noi?

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

Mandaci una richiesta di contatto per un incontro e una consulenza

9 + 3 =