GDPR4AZIENDE

 Il nuovo regolamento 679/2016 in vigore

dal 25 maggio 2018…Noi siamo pronti! E tu?

Il Nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati impone a tutte le imprese che trattano dati l’argomento della nuova normativa.

LE VIOLAZIONI SONO PUNIBILI CON SANZIONI PECUNIARIE FINO AL 4% DEL FATTURATO TOTALE ANNUO DELL’AZIENDA E FINO A UN MASSIMO  20 MILIONI DI EURO.

LA NOSTRA OFFERTA

SERVIZI PER MICRO E PICCOLA AZIENDA (max 10 dipendenti):
  • Analisi dell’organizzazione dell’azienda (realizzazione organigramma e mappe)
  • Produzione della documentazione richiesta: (informative, mandati per la nomina del responsabile, registro dei trattamenti)
  • Corso di formazione per personale addetto
  • Consulenza generica su GDPR
  • Gestione richiesta degli interessati
SERVIZI PER AZIENDE  MEDIO-GRANDI:
  • Valutazione e analisi dell’organizzazione dell’azienda
  • Incarico di Responsabile del trattamento esterno/interno (con svolgimento relativi compiti)
  • Corso Formazione per personale addetto (anche presso azienda previo accordo)
  • Redazione della Valutazione d’Impatto sulla protezione dei dati
  • Consulenza generica su GDPR e gestione delle richieste degli interessati
  • Punto di contatto tra la azienda e l’Autorità Garante per eventuali richieste/controlli
  • Aggiornamento del titolare del trattamento in merito alla normativa e adempimenti conseguenziali
Per le attività di cui al presente punto eventualmente necessarie sarà formulato un preventivo ad hoc in base al diverso grado di complessità
DATA PROTECTION (DPO):
Per le aziende obbligate alla nomina del DPO la nostra società può:
  • Guidare l’azienda nella compilazione dell’incarico e stesura contratto necessario a tale scopo, offrire consulenza e spiegazione dei compiti da svolgere secondo i tempi e le modalità previste dal regolamento
  • Assumere essa stessa tale incarico in qualità di DPO esterno con assunzione delle relative responsabilità

Le ultime notizie da Value4Manager

Automazione, produttività e domanda globale

Robotica, automazione, intelligenza artificiale. Da un punto di vista teorico l’assunzione del cocktail della nuova frontiera tecnologica può significare più produttività ovvero fare di più con meno. Non solo, maggiore produttività significa capacità di creare prodotti e servizi a costi più bassi e, di conseguenza, la possibilità di generare un potenziale aumento della domanda.
Tuttavia, la determinazione di una dinamica positiva dei mercati è in larga misura dipendente da fattori economici e politici: l’introduzione di tecnologia di automazione e incremento di produttività non è di per sé sufficiente a innescare un circolo virtuoso: in assenza di una domanda globale, la capacità delle aziende di acquisire un aumento di produttività equivale a un esercizio a somma zero.

Industria 4.0, impresa interconnessa e cybersecurity

L’architettura di sicurezza deve essere aggiornata coerentemente alla sostanziale trasformazione che innesca il deployment di infrastruttura IoT e prevedere una diversificata protezione dei dispositivi fisici, delle reti, dei sistemi, delle applicazioni di controllo e analisi, dei dati. Una logica di difesa globale, end to end, che possa essere estesa dal singolo device alla rete e alla sua infrastruttura e, non ultimo, alla piattaforma cloud.
La cybersecurity è la risposta per risolvere le esigenze di protezione integrata in ciascun segmento del conglomerato IT-OT, garantendo disponibilità e affidabilità delle comunicazioni, dalla dimensione edge – operazionale e di produzione – dove i dati vengono raccolti, alla dimensione cloud dove i dati vengono convogliati, elaborati e analizzati.

La futuribile ascesa dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning

Siamo testimoni di un paradosso: lo straordinario progresso tecnologico degli utlimi dieci anni non è correlato a un altrettanto straordinaria crescita della produttività. Come affermato in passato da Robert Solow, premio Nobel per l’economia nel 1987: “You can see the computer age everywhere but in the productivity statistics”. Affermazione che suona ancora più vera ai giorni nostri, periodo nel quale l’Intelligenza Artificiale si candida ad essere il nuovo motore dell’economia digitale.

Trasformazione digitale: l’affermazione del modello Real-Time to Market

Time to Market ovvero il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione. E’ un’espressione che raramente si sente usare nelle innumerevoli discussioni che hanno come oggetto la trasformazione digitale. Eppure è proprio il Time to Market che nel corso di questi anni ha condizionato i fondamentali dell’evoluzione tecnologica a supporto della trasformazione digitale. In ogni suo ambito. La velocità che caratterizza il mercato e i consumi necessita di Real-Time to Market.

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