Direzione Vendite

Ci rivolgiamo a chi ha la responsabilità del conseguimento dei ricavi all’azienda, operando sia sul parco clienti (fidelizzazione), sia sulla ricerca continua di nuovi clienti. Due aree di non di facile gestione contemporanea dato il rapporto tra le forze in campo (i venditori) e l’operatività richiesta sia per vendere, sia per la gestione della vendita e l’interazione con gli altri reparti aziendali.

In questo ambito Pentaconsulting rappresenta un concreto interlocutore con cui concordare sviluppo mercati e generazione di contatti potenzialmente orientati all’acquisto di prodotti/servizi del committente. In una logica di numerica oggettiva frutto dell’esperienza di che vive nel quotidiano e sulla propria pelle quali siano le difficoltà ed i continui aggiustamenti necessari a raggiungere gli obiettivi trimestrali predefiniti. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente.Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Posizionamento e strategie
  2. Business model audit/review
  3. Analisi Strutture di Vendita
  4. Sviluppo Organizzazione di vendita
Metodi
  1. Mappe mentali per la governance e le decisioni
  2. GOAL – Sales
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione Sistematica
Servizi
  1. Analisi Competitor
  2. Sviluppo Reti di Vendita
  3. Sviluppo Mercati
  4. Sviluppo Vendite
  5. Territory Plan
  6. Comunicare per Vendere
  7. Lead Qualification
  8. Lead Nurturing
  9. Sales Kit
Formazione
  1. Mappe mentali per la gestione del personale
  2. GOAL SALES
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione e cambiamento
  5. Parlare in pubblico
Coaching
  1. Gestione del Cambiamento
  2. Relazioni Esterne
  3. Sviluppo ambienti collaborativi
  4. Management review
  5. Gestione Risorse umane

Le ultime notizie da Value4Manager

 

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

I decimali contano, ma i 5 Fondamentali ancora di più

Processi, Misurabilità, Integrazione, Cambiamento e Collaborazione. Sono queste le priorità attorno alle quali costruire un percorso di sostenibilità futura e rinnovata competitività nell’ambito di un mercato caratterizzato da una sempre più accelerata trasformazione digitale.

IoT, Internet ed economia digitale

L’evoluzione della tecnologia wireless, la disponibilità di dispositivi mobili e la possibilità di rendere smart, intelligenti e connessi oggetti di ogni ordine e grado così come persone, vedi il crescente progresso della tecnologia wearable, attraverso sensori e chip embedded, con la seguente disponibilità di dati, è la premessa per l’acquisizione di nuovi dati e informazioni. E’ l’internet delle cose o l’internet of everything, l’ennesimo salto evolutivo di Internet che configura la possibilità di realizzare un’economia digitale, che supera di gran lunga i confini della dimensione di rete attuale.

Il cambiamento come presente progressivo

Appare sempre più evidente che i risultati economici tendono ad affermarsi in quelle realtà dove più forte è la propensione al cambiamento. Un qualcosa, il cambiamento, che non si può improvvisare, che non può essere una via di fuga o un semplice escamotage, ma che deve essere inteso come parte integrante della cultura aziendale ovvero diventare un present continuos tense.

Concorrono all’Efficacia del Cambiamento

  • Best practices per il supporto alle decisioni
  • Esperienza nello sviluppo di ambienti collaborativi
  • Programmi di sviluppo per le strutture
  • Servizi di analisi per il posizionamento
  • MIND UP – metodologia proprietaria per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione

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