Direzione Vendite

Ci rivolgiamo a chi ha la responsabilità del conseguimento dei ricavi all’azienda, operando sia sul parco clienti (fidelizzazione), sia sulla ricerca continua di nuovi clienti. Due aree di non di facile gestione contemporanea dato il rapporto tra le forze in campo (i venditori) e l’operatività richiesta sia per vendere, sia per la gestione della vendita e l’interazione con gli altri reparti aziendali.

In questo ambito Pentaconsulting rappresenta un concreto interlocutore con cui concordare sviluppo mercati e generazione di contatti potenzialmente orientati all’acquisto di prodotti/servizi del committente. In una logica di numerica oggettiva frutto dell’esperienza di che vive nel quotidiano e sulla propria pelle quali siano le difficoltà ed i continui aggiustamenti necessari a raggiungere gli obiettivi trimestrali predefiniti. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente.Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Posizionamento e strategie
  2. Business model audit/review
  3. Analisi Strutture di Vendita
  4. Sviluppo Organizzazione di vendita
Metodi
  1. Mappe mentali per la governance e le decisioni
  2. GOAL – Sales
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione Sistematica
Servizi
  1. Analisi Competitor
  2. Sviluppo Reti di Vendita
  3. Sviluppo Mercati
  4. Sviluppo Vendite
  5. Territory Plan
  6. Comunicare per Vendere
  7. Lead Qualification
  8. Lead Nurturing
  9. Sales Kit
Formazione
  1. Mappe mentali per la gestione del personale
  2. GOAL SALES
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione e cambiamento
  5. Parlare in pubblico
Coaching
  1. Gestione del Cambiamento
  2. Relazioni Esterne
  3. Sviluppo ambienti collaborativi
  4. Management review
  5. Gestione Risorse umane

Le ultime notizie da Value4Manager

 

Automazione, produttività e domanda globale

Robotica, automazione, intelligenza artificiale. Da un punto di vista teorico l’assunzione del cocktail della nuova frontiera tecnologica può significare più produttività ovvero fare di più con meno. Non solo, maggiore produttività significa capacità di creare prodotti e servizi a costi più bassi e, di conseguenza, la possibilità di generare un potenziale aumento della domanda.
Tuttavia, la determinazione di una dinamica positiva dei mercati è in larga misura dipendente da fattori economici e politici: l’introduzione di tecnologia di automazione e incremento di produttività non è di per sé sufficiente a innescare un circolo virtuoso: in assenza di una domanda globale, la capacità delle aziende di acquisire un aumento di produttività equivale a un esercizio a somma zero.

Industria 4.0, impresa interconnessa e cybersecurity

L’architettura di sicurezza deve essere aggiornata coerentemente alla sostanziale trasformazione che innesca il deployment di infrastruttura IoT e prevedere una diversificata protezione dei dispositivi fisici, delle reti, dei sistemi, delle applicazioni di controllo e analisi, dei dati. Una logica di difesa globale, end to end, che possa essere estesa dal singolo device alla rete e alla sua infrastruttura e, non ultimo, alla piattaforma cloud.
La cybersecurity è la risposta per risolvere le esigenze di protezione integrata in ciascun segmento del conglomerato IT-OT, garantendo disponibilità e affidabilità delle comunicazioni, dalla dimensione edge – operazionale e di produzione – dove i dati vengono raccolti, alla dimensione cloud dove i dati vengono convogliati, elaborati e analizzati.

La futuribile ascesa dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning

Siamo testimoni di un paradosso: lo straordinario progresso tecnologico degli utlimi dieci anni non è correlato a un altrettanto straordinaria crescita della produttività. Come affermato in passato da Robert Solow, premio Nobel per l’economia nel 1987: “You can see the computer age everywhere but in the productivity statistics”. Affermazione che suona ancora più vera ai giorni nostri, periodo nel quale l’Intelligenza Artificiale si candida ad essere il nuovo motore dell’economia digitale.

Trasformazione digitale: l’affermazione del modello Real-Time to Market

Time to Market ovvero il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione. E’ un’espressione che raramente si sente usare nelle innumerevoli discussioni che hanno come oggetto la trasformazione digitale. Eppure è proprio il Time to Market che nel corso di questi anni ha condizionato i fondamentali dell’evoluzione tecnologica a supporto della trasformazione digitale. In ogni suo ambito. La velocità che caratterizza il mercato e i consumi necessita di Real-Time to Market.

Concorrono all’Efficacia del Cambiamento

  • Best practices per il supporto alle decisioni
  • Esperienza nello sviluppo di ambienti collaborativi
  • Programmi di sviluppo per le strutture
  • Servizi di analisi per il posizionamento
  • MIND UP – metodologia proprietaria per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione

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