Direzione Vendite

Ci rivolgiamo a chi ha la responsabilità del conseguimento dei ricavi all’azienda, operando sia sul parco clienti (fidelizzazione), sia sulla ricerca continua di nuovi clienti. Due aree di non di facile gestione contemporanea dato il rapporto tra le forze in campo (i venditori) e l’operatività richiesta sia per vendere, sia per la gestione della vendita e l’interazione con gli altri reparti aziendali.

In questo ambito Pentaconsulting rappresenta un concreto interlocutore con cui concordare sviluppo mercati e generazione di contatti potenzialmente orientati all’acquisto di prodotti/servizi del committente. In una logica di numerica oggettiva frutto dell’esperienza di che vive nel quotidiano e sulla propria pelle quali siano le difficoltà ed i continui aggiustamenti necessari a raggiungere gli obiettivi trimestrali predefiniti. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente.Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Posizionamento e strategie
  2. Business model audit/review
  3. Analisi Strutture di Vendita
  4. Sviluppo Organizzazione di vendita
Metodi
  1. Mappe mentali per la governance e le decisioni
  2. GOAL – Sales
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione Sistematica
Servizi
  1. Analisi Competitor
  2. Sviluppo Reti di Vendita
  3. Sviluppo Mercati
  4. Sviluppo Vendite
  5. Territory Plan
  6. Comunicare per Vendere
  7. Lead Qualification
  8. Lead Nurturing
  9. Sales Kit
Formazione
  1. Mappe mentali per la gestione del personale
  2. GOAL SALES
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione e cambiamento
  5. Parlare in pubblico
Coaching
  1. Gestione del Cambiamento
  2. Relazioni Esterne
  3. Sviluppo ambienti collaborativi
  4. Management review
  5. Gestione Risorse umane

Le ultime notizie da Value4Manager

 

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Concorrono all’Efficacia del Cambiamento

  • Best practices per il supporto alle decisioni
  • Esperienza nello sviluppo di ambienti collaborativi
  • Programmi di sviluppo per le strutture
  • Servizi di analisi per il posizionamento
  • MIND UP – metodologia proprietaria per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione

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