Business e Comunicazione

Sviluppo opportunità di vendita

Generare opportunità di Vendita rimane un’attività centrale per tutte le aziende.

Per raggiungere i risultati aziendali, a supporto della forza di vendita, occorre mettere in campo attività per la generazione di potenziali contatti (LEAD), sia nell’ambito degli utenti finali nel rispetto delle regole GDPR, sia in merito a strutture per il Canale di vendita indiretto.

Per rispondere a queste esigenze abbiamo sviluppato una famiglia di percorsi personalizzabili, basati sulla Metodologia MINDUP, denominata MOSSA (Marketing Operativo a Supporto delle Sales Activities. Una serie di percorsi condotti da un team di specialisti con competenze di marketing, comunicazione e social che si avvalgono di: una banca dati profilata, un ecosistema proprietario di canali di comunicazione business integrati (portale, newsletter, blog, social, call center, magazine on line) e di format per la Creazione di Business Content di provato successo nello sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Il percorso richiede una buona interazione con il committente ed è caratterizzato da una continuità di breve-medio periodo.

Business e Comunicazione

Sviluppo opportunità di vendita

Generare opportunità di Vendita rimane un’attività centrale per tutte le aziende.

Per raggiungere i risultati aziendali, a supporto della forza di vendita, occorre mettere in campo attività per la generazione di potenziali contatti (LEAD), sia nell’ambito degli utenti finali nel rispetto delle regole GDPR, sia in merito a strutture per il Canale di vendita indiretto.

Per rispondere a queste esigenze abbiamo sviluppato una famiglia di percorsi personalizzabili, basati sulla Metodologia MINDUP, denominata MOSSA (Marketing Operativo a Supporto delle Sales Activities. Una serie di percorsi condotti da un team di specialisti con competenze di marketing, comunicazione e social che si avvalgono di: una banca dati profilata, un ecosistema proprietario di canali di comunicazione business integrati (portale, newsletter, blog, social, call center, magazine on line) e di format per la Creazione di Business Content di provato successo nello sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Il percorso richiede una buona interazione con il committente ed è caratterizzato da una continuità di breve-medio periodo.

Benefici e Vantaggi

10 Benefici e vantaggi

  • Individuazione e Profilazione del Target

  • Costruzione di una banca dati clienti potenziali

  • Riduzione dell’attività di scouting della forza di vendita interna

  • Maggiore focalizzazione della struttura di vendita sulle trattative

  • Soluzione al problema GDPR per una contattabilità diretta

  • Verifica del binomio: Value Proposition-Target

  • Definizione, aggiornamento, incremento del CRM aziendale

  • Sviluppo Brand Awareness

  • Gestione ottimizzata delle opportunità

  • Base dati su cui sviluppare un recovery plan

COMPILA IL FORM per richiedere maggiori informazioni

    GLI ALTRI PERCORSI

    AZIENDA
    E ORGANIZZAZIONE

    COMPETENZE
    E FORMAZIONE

    GLI ALTRI PERCORSI


    AZIENDA
    E ORGANIZZAZIONE


    COMPETENZE
    E FORMAZIONE

    BUILD YOUR OWN WAY

    L’esperienza ci ha insegnato che ogni azienda è un ecosistema a sé stante.
    Le aziende sono simili, ma non uguali, perché diverse sono le persone. Tutte le attività da noi proposte si basano su una forte personalizzazione dei servizi.
    Ogni attività è strutturata in building blocks che possono essere integrati e configurati in base alle specifiche esigenze delle singole realtà con cui di volta in volta ci confrontiamo.