Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

“Progettare il valore – afferma Massimo Fucci, General Manager di Pentaconsulting, international marketing advisor mercato PLM e Smart Factory – richiede alle imprese la capacità di comprendere e ipotizzare scenari sempre più ampi e complessi. Per essere innovativi è indispensabile acquisire conoscenza delle piattaforme e delle best practice. Le aziende si devono porre la domanda di come progettare un futuro sostenibile in uno scenario globale caratterizzato da dinamiche straordinarie. La sfida consiste nell’acquisire rinnovate competenze, capacità e conoscenza”.

 

 

Tra i patrocinatori dell’evento Anie, Aidam, Assofluid , Siri, Fondazione Politecnico di Milano e Fondazione Ucimu. Sono previsti interventi da parte di società leader di settore – Beckhoff Automation, Altair Engineering e Siemens PLM Software – ed esperti del mondo della progettazione e Industrial Design come Umberto Cugini, Professore di Ingegneria Industriale del Politecnico, e Marco Maiocchi, docente del Politecnico e socio fondatore di Opificio di Disegno Industriale. Special guest della manifestazione sarà Jan Leuridan, Senior Vice President for Simulation and Test Solutions di Siemens PLM Software.

 


IBE 2018, un’opportunità unica per  confrontarsi sulle questioni più attuali e urgenti che caratterizzano lo scenario competitivo industriale. Dati, informazioni, conoscenza e nuovi modelli di business a supporto della nuova dimensione digitale.