Come garantire tracciabilità, time to market e compliance normativa nel ciclo di vita del software | 14 GIUGNO 2018

Interactive Focus Group

 

Il Software è il nuovo valore aggiunto e rappresenta l’elemento differenziante di un’offerta vincente. Gestirne l’evoluzione e la manutenzione, compatibilmente con le nuove richieste del business e del mercato, è la nuova sfida. 

La necessità di dover rispettare normative internazionali complica il tutto di un ordine di grandezza diventando spesso elemento bloccante per il lancio di un prodotto.

E’ necessario trovare un modo per essere più flessibili e rapidi senza perdere d’occhio gli obiettivi. Tracciare i requisiti di prodotto e normativi, gestire le conformità, le change, massimizzare il riuso, gestire le richieste degli stakeholders, verificare l’esecuzione dei test e dialogare con i diversi fornitori o clienti sono solo alcune delle chiavi di differenziazione che portano un’offerta di prodotto ad un più alto livello di valore sul mercato.

Queste le domande a cui il focus group può dare una risposta concreta per la propria azienda:

Come gestire la compliance normativa?
Come affrontare le audit?
Come ottimizzare il riuso degli artefatti?
Come gestire i requisiti e i test?
Come gestire la tracciabilitа degli elementi del processo?
Come essere aderenti agli obiettivi di business?
Come tracciare i cambiamenti?
Come massimizzare il time to market?
Come affrontare i temi legati alla gestione del software nelle configurazioni di prodotto?
Come affrontare i temi legati al successo di un nuovo servizio?

Le ultime notizie da Value4Manager

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

Agenda Preliminare

09:45 Registrazione partecipanti
10:00 Benvenuto (Siemens PLM)
10:15 Il componente software è strategico, errori da evitare (M. Fucci – Pentaconsulting)
10.45 Come viene affrontata la produzione/gestione del software in azienda. Quali i temi  su cui trovare una risposta
(Giro tavola Partecipanti)
11:30 Le risposte alle esigenze delle aziende e i vantaggi della soluzione Polarion  (R. Bernasconi – Emerasoft)
12:15 Dibattito interattivo
13:00 Business Lunch

Luogo

Siemens Industry Software
Via Privata Vipiteno 4
20128 Milano