Come garantire tracciabilità, time to market e compliance normativa nel ciclo di vita del software | 14 GIUGNO 2018

Interactive Focus Group

 

Il Software è il nuovo valore aggiunto e rappresenta l’elemento differenziante di un’offerta vincente. Gestirne l’evoluzione e la manutenzione, compatibilmente con le nuove richieste del business e del mercato, è la nuova sfida. 

La necessità di dover rispettare normative internazionali complica il tutto di un ordine di grandezza diventando spesso elemento bloccante per il lancio di un prodotto.

E’ necessario trovare un modo per essere più flessibili e rapidi senza perdere d’occhio gli obiettivi. Tracciare i requisiti di prodotto e normativi, gestire le conformità, le change, massimizzare il riuso, gestire le richieste degli stakeholders, verificare l’esecuzione dei test e dialogare con i diversi fornitori o clienti sono solo alcune delle chiavi di differenziazione che portano un’offerta di prodotto ad un più alto livello di valore sul mercato.

Queste le domande a cui il focus group può dare una risposta concreta per la propria azienda:

Come gestire la compliance normativa?
Come affrontare le audit?
Come ottimizzare il riuso degli artefatti?
Come gestire i requisiti e i test?
Come gestire la tracciabilitа degli elementi del processo?
Come essere aderenti agli obiettivi di business?
Come tracciare i cambiamenti?
Come massimizzare il time to market?
Come affrontare i temi legati alla gestione del software nelle configurazioni di prodotto?
Come affrontare i temi legati al successo di un nuovo servizio?

Le ultime notizie da Value4Manager

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

I decimali contano, ma i 5 Fondamentali ancora di più

Processi, Misurabilità, Integrazione, Cambiamento e Collaborazione. Sono queste le priorità attorno alle quali costruire un percorso di sostenibilità futura e rinnovata competitività nell’ambito di un mercato caratterizzato da una sempre più accelerata trasformazione digitale.

IoT, Internet ed economia digitale

L’evoluzione della tecnologia wireless, la disponibilità di dispositivi mobili e la possibilità di rendere smart, intelligenti e connessi oggetti di ogni ordine e grado così come persone, vedi il crescente progresso della tecnologia wearable, attraverso sensori e chip embedded, con la seguente disponibilità di dati, è la premessa per l’acquisizione di nuovi dati e informazioni. E’ l’internet delle cose o l’internet of everything, l’ennesimo salto evolutivo di Internet che configura la possibilità di realizzare un’economia digitale, che supera di gran lunga i confini della dimensione di rete attuale.

Il cambiamento come presente progressivo

Appare sempre più evidente che i risultati economici tendono ad affermarsi in quelle realtà dove più forte è la propensione al cambiamento. Un qualcosa, il cambiamento, che non si può improvvisare, che non può essere una via di fuga o un semplice escamotage, ma che deve essere inteso come parte integrante della cultura aziendale ovvero diventare un present continuos tense.

Agenda Preliminare

09:45 Registrazione partecipanti
10:00 Benvenuto (Siemens PLM)
10:15 Il componente software è strategico, errori da evitare (M. Fucci – Pentaconsulting)
10.45 Come viene affrontata la produzione/gestione del software in azienda. Quali i temi  su cui trovare una risposta
(Giro tavola Partecipanti)
11:30 Le risposte alle esigenze delle aziende e i vantaggi della soluzione Polarion  (R. Bernasconi – Emerasoft)
12:15 Dibattito interattivo
13:00 Business Lunch

Luogo

Siemens Industry Software
Via Privata Vipiteno 4
20128 Milano