Progettare il nuovo Modello di Business| 24 Maggio 2018

SPS IPC Drives Italia, Parma – Digital Arena dalle 15.30 alle 16.30 – Padiglione DD

Generare e progettare valore a supporto di una rinnovata competitività. L’incontro con Pentaconsulting è focalizzato sulla sfida dell’integrazione tra cultura e visione d’impresa e sulla capacità di introdurre nuovi modelli di business capitalizzando il valore delle tecnologie emergenti. Obiettivo: acquisire consapevolezza del cambiamento come unica e inderogabile opportunità per competere con successo in uno scenario sempre più complesso e globalizzato.

Un’anteprima dei temi che verranno trattati durante l’Industry Big Event previsto per il 16 Novembre presso la Fondazione del Politecnico di Milano.  Un primo anticipo che da il via all’introduzione di nuovi modus operandi di tutti i giorni, tecnologie e prodotti continuano a giocare un ruolo essenziale, ma per garantire il successo d’impresa occorre investire in cultura aziendale e metodi. La vera sfida è riuscire a smettere di parlare d’innovazione e incominciare a vivere il cambiamento.

 

Gestiranno l’incontro: 

Massimo Fucci
General Manager di Pentaconsulting
La gestione del cambiamento come elemento propositivo di valorizzazione e di rinascita culturale e industriale

 

Umberto Cugini
Professore Emerito di Progettazione e Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano
Progettare Valore. Verso una nuova dimensione culturale per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi

 

 

 

Pentaconsulting è presente a SPS IPC DRIVES 2018 al Padiglione DD stand A017 

 

Le ultime notizie da Value4Manager

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa

I decimali contano, ma i 5 Fondamentali ancora di più

Processi, Misurabilità, Integrazione, Cambiamento e Collaborazione. Sono queste le priorità attorno alle quali costruire un percorso di sostenibilità futura e rinnovata competitività nell’ambito di un mercato caratterizzato da una sempre più accelerata trasformazione digitale.

IoT, Internet ed economia digitale

L’evoluzione della tecnologia wireless, la disponibilità di dispositivi mobili e la possibilità di rendere smart, intelligenti e connessi oggetti di ogni ordine e grado così come persone, vedi il crescente progresso della tecnologia wearable, attraverso sensori e chip embedded, con la seguente disponibilità di dati, è la premessa per l’acquisizione di nuovi dati e informazioni. E’ l’internet delle cose o l’internet of everything, l’ennesimo salto evolutivo di Internet che configura la possibilità di realizzare un’economia digitale, che supera di gran lunga i confini della dimensione di rete attuale.

Il cambiamento come presente progressivo

Appare sempre più evidente che i risultati economici tendono ad affermarsi in quelle realtà dove più forte è la propensione al cambiamento. Un qualcosa, il cambiamento, che non si può improvvisare, che non può essere una via di fuga o un semplice escamotage, ma che deve essere inteso come parte integrante della cultura aziendale ovvero diventare un present continuos tense.