Progettare il nuovo Modello di Business| 24 Maggio 2018

SPS IPC Drives Italia, Parma – Digital Arena dalle 15.30 alle 16.30 – Padiglione DD

Generare e progettare valore a supporto di una rinnovata competitività. L’incontro con Pentaconsulting è focalizzato sulla sfida dell’integrazione tra cultura e visione d’impresa e sulla capacità di introdurre nuovi modelli di business capitalizzando il valore delle tecnologie emergenti. Obiettivo: acquisire consapevolezza del cambiamento come unica e inderogabile opportunità per competere con successo in uno scenario sempre più complesso e globalizzato.

Un’anteprima dei temi che verranno trattati durante l’Industry Big Event previsto per il 16 Novembre presso la Fondazione del Politecnico di Milano.  Un primo anticipo che da il via all’introduzione di nuovi modus operandi di tutti i giorni, tecnologie e prodotti continuano a giocare un ruolo essenziale, ma per garantire il successo d’impresa occorre investire in cultura aziendale e metodi. La vera sfida è riuscire a smettere di parlare d’innovazione e incominciare a vivere il cambiamento.

 

Gestiranno l’incontro: 

Massimo Fucci
General Manager di Pentaconsulting
La gestione del cambiamento come elemento propositivo di valorizzazione e di rinascita culturale e industriale

 

Umberto Cugini
Professore Emerito di Progettazione e Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano
Progettare Valore. Verso una nuova dimensione culturale per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi

 

 

 

Pentaconsulting è presente a SPS IPC DRIVES 2018 al Padiglione DD stand A017 

 

Le ultime notizie da Value4Manager

PLM, come abilitare la nuova progettazione del valore percepito

In un contesto in continua evoluzione le aziende manifatturiere devono comprendere/immaginare le esigenze del mercato cui si rivolgono. Nello stesso tempo devono sviluppare un modello di business adeguato e un’infrastruttura abilitante (le operazioni) in grado di dare risultati profittevoli. Le difficoltà non mancano, ma se si colgono in tempo i fondamentali e le tendenze è ancora possibile continuare a competere con successo. In questo scenario il PLM gioca un ruolo di assoluta centralità.

Mercato e lavoro a frequenza 4.0

La crescita non è mai lineare. La dinamica dei mercati può essere ben rappresentata da una frequenza sinusoidale, un costante alternarsi di picchi e flessioni che mettono a dura prova la capacità di adattamento delle imprese. Chi riesce a navigare indenne tra alte e basse maree è in grado di assicurare la propria sostenibilità; chi al contrario si dimostra incapace di governare la propria imbarcazione o flotta è destinato al naufragio.

EICMA 2018, SPAZIO AL SORRISO CON LA MOTOTERAPIA

La moto dona il sorriso, non solo agli appassionati. E’ questo il messaggio del progetto di mototerapia Moto e Musica Senza Barriere targato Vanni Oddera, presentato nel corso della 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA), in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

IBE 2018, la progettazione del valore nell’era digitale

Appuntamento a IBE 2018. Vieni a scoprire il nuovo Cocktail 4.0 per la progettazione del valore nell’era digitale! Modelli di business, Digital Twin, Cloud, IoT, Progettazione, PLM, ambienti collaborativi, Industry 4.0, Automazione. Le nuove fondamenta per una rinnovata competitività in un mercato sempre più globale e complesso. IBE 2018, un’opportunità unica per riflettere sui nuovi modelli d’impresa