Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

Generare Valore, Trasferire Valore, Capitalizzare Valore ovvero come riprogettare il valore dell’impresa nell’ambito della trasformazione digitale in logica Industry 4.0.

E’ questo il messaggio con cui Pentaconsulting si presenta alla prossima edizione di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) un messaggio che esemplifica la necessità delle aziende di porsi sul mercato in modo innovativo.

In occasione della prossima edizione di SPS IPC DRIVES, Pentaconsulting presenta la nuova piattaforma integrata di servizi che abilita tre diverse dimensioni operative – di consulenza, di comunicazione e di formazione – orientate a sostenere le sfide con cui si confrontano oggi le organizzazioni del mondo manifatturiero/industriale.  Pentaconsulting si propone, quindi come un partner per lo sviluppo del business e dell’organizzazione in logica Industry 4.0

La piattaforma di Pentaconsulting intende contribuire a rendere le organizzazioni sempre più competitive in un mondo caratterizzato da una profonda trasformazione dei mercati, supportando e sostenendo obiettivi di vendita e sviluppo business in un contesto digitale Industry 4.0.

Lo stand di Pentaconsulting sarà posizionato all’interno dell’area Digital District (Padiglione DD stand A017), spazio dedicato alla convergenza IT/OT e alle soluzioni d’Impresa 4.0.

Presso il proprio stand Pentaconsulting ospiterà soluzioni di Cybersecurity Industriale  e di Unified Communication of Everything (UCoE) sviluppate da SELTA, leader di mercato nell’ambito dell’infrastruttura per il settore delle telecomunicazioni e dell’automazione. Le soluzioni hanno visto un contributo attivo di Pentaconsulting, che ha fornito supporto consulenziale nell’individuazione di possibili modelli di business in ottica Industria 4.0.

Da segnalare, inoltre, l’intervento di Massimo Fucci, general manager di Pentaconsulting (Digital Arena il 24 Maggio dalle 15.30 alle 16.30) dal titolo “Progettare il nuovo Modello di Business”.  L’intervento sarà focalizzato sulla sfida dell’integrazione tra cultura e visione d’impresa e sulla capacità di introdurre nuovi modelli di business capitalizzando il valore delle tecnologie emergenti.

L’obiettivo di Pentaconsulting è rispondere alle sfide sollevate dalle discontinuità introdotte dalla digitalizzazione, aiutando le aziende a individuare, definire e realizzare modelli di business che nascono dalla valorizzazione dei dati.

Le attività di Consulenza, Formazione e Comunicazione di Pentaconsulting sono coerenti con obiettivi di innovazione orientati a un nuovo modo di essere sul mercato e possono avvalersi degli incentivi fiscali di superammortamento previsti dal Piano Governativo Industria 4.0.

Le attività di Pentaconsulting si integrano in modo sinergico per aiutare le aziende a cogliere le opportunità che nascono dalla discontinuità di mercato. Pentaconsulting supporta le aziende nel creare la dimensione sinergica – organizzativa, tecnologica e commerciale – per orientare la definizione di una diversa logica di business che vede nell’ IOT e nell’Analytics gli elementi fondanti la creazione di nuovi modelli di business data driven.

Appuntamento a SPS 2018 presso lo stand A017 di Pentaconsulting nell’area Digital District.

 

Automazione, produttività e domanda globale

Robotica, automazione, intelligenza artificiale. Da un punto di vista teorico l’assunzione del cocktail della nuova...

Industria 4.0, impresa interconnessa e cybersecurity

Con la progressiva introduzione e acquisizione di tecnologie abilitanti una dimensione di Industria 4.0, improntata...

La futuribile ascesa dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning

Siamo testimoni di un paradosso: lo straordinario progresso tecnologico degli utlimi dieci anni non è correlato a un...

Trasformazione digitale: l’affermazione del modello Real-Time to Market

di Piero Macrì Time to Market ovvero il tempo che intercorre dall’ideazione di un prodotto alla sua effettiva...

Macchine utensili, robot e automazione: nel 2017 il mercato italiano cresce del 6,4%

Secondo dati Ucimu, nel 2017 la produzione mondiale di macchine utensili è cresciuta, del 6,4%, a quasi 75.100 milioni...

Federmacchine, nel 2017 il comparto cresce di quasi il 10%

Più che positivo il conto economico del machinery italiano nel corso del 2017. Secondo i dati di consuntivo presentati...

Industry Big Event 2018, progettare valore alla velocità del mercato

Progettare il Valore diventa l’obiettivo attuale e futuro dei responsabili dello sviluppo di nuovi prodotti e/o...

Automazione, Robotica e Intelligenza Artificiale: occupazione a rischio?

Secondo quanto si afferma nel Report "UK and Economic Outlook 2020" pubblicato da PwC, il combinato disposto delle...

Produttività, la tecnologia non basta

Siamo nel pieno di una rivoluzione tecnologica. La progressione dell’innovazione ha reso disponibili nuovi fattori...

Alleanza PTC-Rockwell Automation nel segno della convergenza digitale

L'IoT diventa il motore di nuove alleanze tra giganti della tecnologia. L'annuncio odierno riguarda la partnership tra...

IBE 2018

  Industry Big Event | 16 Novembre 2018     Progettare il valore percepito (Management e condizioni abilitanti) Progettare il valore da un lato richiede la capacità di...