Sviluppo risorse umane - FORMAZIONE Impresa 4.0

Sviluppo risorse umane – FORMAZIONE Impresa 4.0

Le aziende di successo hanno compreso che è necessario investire oltre che in tecnologie ed infrastrutture, anche sulla crescita professionale e nella cultura d’azienda a tutti i livelli. Infatti, sono proprio le persone e la loro capacità di affrontare il quotidiano con energia positiva, in modalità strutturata ed orientata al risultato, che fanno la vera differenza per continuare a competere con successo.

Le Esigenze –  I percorsi

Pentaconsulting gestisce l’intero ciclo di vita di un intervento formativo: dalla progettazione, all’aula, al post corso. Abbiamo sviluppato una modalità operativa, definita FSC (Formazione sul campo). Un percorso in cui si fondono e si alternano le fasi teoriche di aula (crediamo nella formazione con interazione diretta) e le fasi pratiche in cui i partecipanti, di volta in volta (da soli o in gruppo), sviluppano i temi del proprio quotidiano aziendale con il plus che, al termine dell’intervento, la formazione ha già dato un suo risultato pratico per il singolo, per il team e per l’azienda.

Per ottenere risultati di livello, l’aula è seguita da 2 docenti senior che si alternano e collaborano. In questo modo, si genera il massimo trasferimento di contenuti. Sono previsti anche situazioni ONE 2 ONE, in cui il Coach interagisce con il singolo manager.

Di seguito i principali percorsi inseribili in piani di riduzione d’imposta vigenti per Industria 4.0:

Innovazione e cambiamento

Lo Sviluppo di un’azienda è legato sia alle decisioni apicali sia alla capacità implementativa della struttura aziendale. La “monotonia” gestionale e decisionale, nonché la sostanziale immobilità operativa non rispondono alle necessità di rinnovamento entro tempi funzionali ai benefici. Cambiare modifica lo status di certezze e le comfort zone, ma è l’unica via che porta le aziende a rimanere competitive.

Percorso di Vendita - Sales Academy

Vendere con successo oggi è frutto di una somma di fattori in cui nulla può essere lasciato al caso, ogni particolare deve essere considerato e soddisfatto in maniera strutturata ed organizzata secondo tempi e modalità sempre più stringenti, focus su: organizzazione, comunicazione, controllo risultati e tempi.

Mappe Mentali e concettuali

Strumenti non nuovi ma innovativi, che inseriti nella cultura e nell’operatività d’Azienda forniscono risultati estremamente interessanti. I differenziatori nel generare valore.

G.O.A.L (Gestione Ottimizzata delle Attività di Lavoro)

Fornisce gli strumenti ed i suggerimenti di base per  ridefinire la gestione del tempo, le priorità delle proprie attività in funzione dei risultati da raggiungere.

Comunicazione e collaborazione

La Comunicazione è alla base della collaborazione in azienda. Un risultato che si ottiene strutturando la propria capacità di comunicare e di comprendere.

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

L’iniziativa Formandoplus

Dall’esperienza e dalle competenze di Pentaconsulting, SigmaTeam e Studio PJM, nasce Formando Plus.

Un’iniziativa che ha permesso di definire un catalogo di corsi congiunto, focalizzato su 5 AREE di cui una orizzontale (i Metodi) e 4 verticali dedicate a differenti figure professionali:

  • Management
  • Strutture di Vendita
  • Dipartimenti Tecnici
  • Professional

Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere personalizzato per ogni realtà aziendale.

Visita il sito di Formandoplus per scoprire di più sui nostri corsi.

Formandoplus.it