Sviluppo innovazione e cambiamento

Sviluppo, innovazione e cambiamento

L’importanza del cambiamento

Innovazione è vivere del cambiamento: i mercati cambiano, di conseguenza NOI dobbiamo cambiare. Il Cambiamento va supportato da cultura, decisioni e capacità implementativa.

Portfolio d’offerta

Pentaconsulting ha messo a punto una serie di interventi (consulenza, servizi, formazione, metodi e coaching), sviluppati sul Modello proprietario Mind-Up (basato sulle mappe mentali) rivolto al miglioramento delle performance e della cultura manageriale, allo sviluppo di ambienti collaborativi, al passaggio generazionale (importante e delicato in cui è fondamentale l’affiancamento da parte di chi non è coinvolto emotivamente e storicamente), nonché al miglioramento dell’operatività delle strutture. L’intervento prevede la messa in opera di un workshop riservato alla prima linea di riporto in cui condividere la necessità dell’innovazione e quindi del cambiamento. A seguire un programma FSC (formazione sul campo) focalizzato su metodi per implementare il cambiamento e la corretta comunicazione aziendale. Il percorso comprende, in linea di massima, ore di lezione in aula, esercitazioni individuali e di gruppo, nonché un periodo di coaching delle operazioni. Il tutto da personalizzare in funzione dell’organizzazione e delle singole persone che compongono l’organizzazione

Consulenza
  1. Analisi dei key factor per sviluppare il cambiamento
  2. Business Model transformation
  3. Disruption : Mercati ed Organizzazione

Metodi
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Innovazione Sistematica
  4. Comunicazione efficace

Coaching
  1. Supporto al management
  2. Affiancamento collaboratori
  3. Gestione/partecipazione riunioni

Servizi
  1. Revisione processi
  2. Analisi del posizionamento dei competitor

Formazione
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Innovazione Sistematica
  4. Comunicazione efficace
  5. Workshop Innovazione e Cambiamento

Perchè affidarsi a noi?

Pentaconsulting è un'azienda solida, che si basa su anni di esperienza (è attiva dal 1995) e disponde di diversi importanti strumenti di differenziazione.

PaES
 (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile, che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera e consente ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. 

Metodo GOAL e Mappe Mentali

GOAL - Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative: un metodo semplice ed efficace, che  ad oggi ha fornito risultati interessanti per lo sviluppo della produttività individuale e di team.

Innovazione ed esperienza

Massimo Fucci è CEO di Pentaconsulting dal 1995, la sua consolidata esperienza e la curiosità del nuovo portano la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello e rendono operativa l’innovazione in azienda.

Ambienti collaborativi

Un percorso formativo sulle persone e sul coinvolgimento del management, con  un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattività, incremento delle sinergie ed eliminazione dei costi nascosti.

Per soddisfare la tua esigenza, chiedi un approfondimento. Compila il form di richiesta.

Contattaci

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio