Sviluppo Comunicazione Business

Saper Comunicare per Vendere è un aspetto importante della vita delle aziende. La comunicazione deve potere seguire in tempi dell’azienda e deve dare un ritorno concreto e misurabile. Il ritorno può essere generato da dati oggettivi in merito ai volumi di interesse generato, l’identificazione delle aziende potenzialmente interessate, la profilazione in termini di contatto ed esigenze potenziali.

Le esigenze – I percorsi

Pentaconsulting ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione business orientata allo sviluppo di nuovi clienti. Negli anni abbiamo messo a punto una Piattaforma Integrata di Comunicazione multimediale e multimodale (BCP) costituita da: testata editoriale on line, newsletter, social, magazine on line e cartacei, DEM, call center. Due sono i canali Business sviluppati che ad oggi utilizzano la BCP di Pentaconsulting:

Value 4 Manager

Siamo in grado di sviluppare e gestire la creazione e la distribuzione di newsletter aziendali e/o di associazioni, confezionando un mix di contenuti proprietari e dell’azienda cliente. Inoltre, produciamo e distribuiamo prodotti editoriali custom:

  • Anniversary
  • White Paper
  • Storie di successo

Abbiamo strutturato un Content Management Center; specializzato nella generazione dei contenuti ed un Contact Management Center finalizzato all’individuazione del target alla distribuzione dei contenuti al tracciamento dell’interesse generato e all’interazione multimodale (telefono, web, mail, ed incontri diretti) con il mercato.

Ogni azione viene pianificata e tracciata. Al committente viene fornito un Report trimestrale sui risultati ottenuti. I due centri di competenza operano in un contesto che vede la presenza di una banca dati profilata proprietaria (più di 60.000 contatti e 40.000 aziende). L’insieme di risorse messe in campo ci consente di seguire tutto il ciclo di vita della Comunicazione Commerciale: dalla definizione dei contenuti alla loro distribuzione, alla profilazione delle aziende potenzialmente interessate.

Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere realizzato su misura per ogni realtà aziendale che viene facilitata a sviluppare il proprio percorso personalizzato di business communication al di fuori delle rigidità dei piani editoriali predefiniti.

Le ultime notizie da Value4Manager

 

Industrial IoT? Tecnologia chiave, ma solo una subordinata della produzione intelligente

L’Internet delle cose industriale (IIoT) è una tecnologia abilitante la produzione intelligente? Sì, ma è soltanto una delle tante tecnologie che contribuiscono all’ottimizzazione dei processi e alla creazione di nuovi servizi nel contesto della rivoluzione...

Economia digitale, come cambiano competenze e posti di lavoro

Il mondo del lavoro sta cambiando profondamente. Le occupazioni tradizionali che implicano un livello di competenze medio, vale a dire la stragrande maggioranza dei posti di lavoro, da quelli d’ufficio a quelli di fabbrica, si sta progressivamente riducendo. di Piero...

Più valore, scalabilità e flessibilità con Subscritpion Access di Schneider Electric

Schneider Electric amplia il suo modello di licenza a sottoscrizione – Subscritpion Access – per offrire più valore, nuovi vantaggi e accesso a più applicazioni software industriali. I clienti che scelgono questa offerta possono ridurre i costi anticipati, gestire più...

La digitalizzazione: un potenziale illimitato per le aziende del largo consumo

Un numero crescente di sfide nel settore dei beni di largo consumo impone alle aziende un profondo cambiamento delle attività necessarie per mantenere la competitività sul mercato. Il processo di globalizzazione contribuisce alla complessità di tutte le fasi...

Perchè lavorare con noi?

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

Pentaconsulting si trova a Milano, a due passi dalla stazione Centrale, fermata Caiazzo della linea Metropolitana.

Mandaci una richiesta di contatto per un incontro e una consulenza

12 + 13 =