Sviluppo Business

Azioni di Marketing e supporto Vendite

Il business è il motore delle aziende. Un tema in cui sempre più si deve porre la massima attenzione, date le dinamiche elevate e le numerose turbolenze che oramai caratterizzano ogni tipologia di mercato. Le aziende devono mettere in atto un processo strutturato a supporto dello sviluppo del business, in un’ottica di nuovi contatti/clienti. Come muoversi visto che l’ambiente operativo e le pressioni sul fatturato mettono la struttura di marketing e quella di vendita nelle condizioni di operare oggettivamente in tempi ristretti?

Le esigenze – I percorsi

L’esperienza nel supportare lo sviluppo del Business dei nostri clienti, ci ha portato ad assegnare la massima priorità alla capacità di identificare e comunicare con i soggetti potenzialmente interessati all’interno di un corretto target. Le cosiddette telefonate a freddo, difficilmente danno risultati di rilievo, meglio contattare coloro che hanno mostrato almeno un cenno di interesse. Un risultato che si ottiene integrando le attività di marketing e vendite sino a generare, in alcuni casi, un’unica struttura di Marketing&Vendite. Solo da questo connubio sviluppato in maniera win-win è possibile generare azioni che consentano di fornire nuovi contatti “direttamente lavorabili” dalla struttura di vendita.

Pentaconsulting ha maturato una notevole esperienza nell’ambito dello sviluppo di azioni marketing:

  • Analisi e studio MERCATI e Competitor
  • Costruzione Banche dati Mercato
  • Sviluppo Documentazione di prodotto
  • Brand Awareness & Corporate reputation
  • Direct Marketing – Tele Marketing

Pentaconsulting ha altresì maturato una notevole esperienza nell’ambito dello sviluppo delle vendite:

  • LEAD Generation & Nurturing
  • Sviluppo Reti di Vendite
  • Sviluppo e gestione Focus Group
  • Eventimpresa – Supporto Eventi – Fiere
  • Temporary Sales Outsourcing

Per offrire la massima possibilità di successo abbiamo strutturato un Contact Management Center  finalizzato all’individuazione del target, alla distribuzione dei contenuti, al tracciamento dell’interesse generato e all’interazione multimodale (telefono, web, mail, ed incontri diretti) con il mercato. Il target è selezionabile a partire dalla banca dati mercato sviluppata in oltre 20 anni da Pentaconsulting: più di 60.000 contatti, 40.000 aziende e canali di comunicazione proprietari multimodali/multimediali. Il contact management Center è in grado anche di sviluppare azioni di Vendita – Temporary Sales. Il tutto in un percorso integrato di Marketing&Vendita.

Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere personalizzato per ogni realtà aziendale.

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