Industry 4.0 e Mercato PLM

Industry 4.0 e Mercato PLM

La competitività nell’industria 4.0

La competitività delle aziende che sviluppano e realizzano prodotti è strettamente legata alla loro capacità in primis di governare la dinamica evolutiva dei processi, delle architetture e delle tecnologie abilitanti allo sviluppo di nuovi prodotti in funzione delle esigenze di mercato e dell’evoluzione del modello di business. In tutte le aziende manifatturiere di successo, le operazioni relative al ciclo di vita dei prodotti (PLM – Product Lifecycle Management) si svolgono in ambito digitale; dalla progettazione alla produzione, alla messa in esercizio, alla dismissione.

Portfolio d’offerta

Pentaconsulting ha messo a punto una serie di interventi (consulenza, servizi, formazione, metodi, coaching) sviluppati sul Modello proprietario Mind-Up (basato sulle mappe mentali) rivolto sia alle aziende manifatturiere utilizzatrici per sviluppare la cultura del cambiamento e facilitare l’adozione di soluzioni sempre più efficaci che facilitino il percorso verso la Smart Digital Factory, sia alle aziende fornitrici di soluzioni e prodotti, per migliorare la loro capacità di sviluppare Business.

L'importanza del Team Building
Consulenza
  1. Innovazione e Cambiamento
  2. Assesment processi di progettazione Prodotto
  3. Assessment processi produzione
  4. Piano operativo Industry 4.0
Servizi
  1. Analisi tecnologie e Infrastrutture
  2. Piano introduzione nuove modalità operative
  3. Messa a regime di ambienti collaborativi con i sub fornitori
Formazione
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Innovazione Sistematica
  4. Comunicazione efficace
Metodi
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Innovazione Sistematica
Coaching
  1. Supporto al management
  2. Affiancamento collaboratori
  3. Gestione/partecipazione riunioni

Perchè affidarsi a noi?

Pentaconsulting è un'azienda solida, che si basa su anni di esperienza (è attiva dal 1995) e disponde di diversi importanti strumenti di differenziazione.

PaES
 (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile, che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera e consente ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. 

Metodo GOAL e Mappe Mentali

GOAL - Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative: un metodo semplice ed efficace, che  ad oggi ha fornito risultati interessanti per lo sviluppo della produttività individuale e di team.

Innovazione ed esperienza

Massimo Fucci è CEO di Pentaconsulting dal 1995, la sua consolidata esperienza e la curiosità del nuovo portano la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello e rendono operativa l’innovazione in azienda.

Ambienti collaborativi

Un percorso formativo sulle persone e sul coinvolgimento del management, con  un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattività, incremento delle sinergie ed eliminazione dei costi nascosti.

Per soddisfare la tua esigenza, chiedi un approfondimento. Compila il form di richiesta.

Contattaci

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio