Industry 4.0 – Mercato e soluzioni PLM – Fabbrica Digitale

Industry 4.0 – Mercato e soluzioni PLMFabbrica Digitale

Per le Aziende Manifatturiere La capacità di competere delle aziende Manifatturiere è strettamente legata alla loro capacità di governare l’evoluzione digitale. Tutte le operazioni relative al ciclo di vita dei prodotti (PLM – Product Lifecycle Management) dalla progettazione, alla produzione, alla messa in esercizio, alla dismissione, si devono svolgere in ambito digitale (Digital Twin). La governance richiede un percorso di integrazione tra IT ed OT in ottica Industry 4.0. e l’eventuale sviluppo di progetti con benefici economici di legge.

Per Fornitori prodotti e soluzioni IT e OT – PLM – Automazione Industriale I fornitori di prodotti e soluzioni IT e OT rivolte al ciclo di sviluppo dei prodotti, devono gestire un’evoluzione continua di prodotti, sottosistemi, soluzioni e piattaforme sempre più integrate e nel contempo aperte. In quest’ottica, è necessario da un lato ridefinire mercati in termini di valori, segmenti ed esigenze, dall’altro istruire la forza di vendita e le strutture Marketing a comprendere il cambiamento e le nuove modalità per proporre il proprio portfolio d’offerta.

Le Esigenze –  I percorsi

In questo ambito Pentaconsulting, gioca un ruolo estremamente importante di ADVISOR di Mercato riconosciuto a livello internazionale. Abbiamo generato tutta una serie di percorsi (consulenze, servizi, formazione, metodi, coaching) alcuni specificatamente rivolti alle aziende manifatturiere, altri ai fornitori di prodotti e soluzioni. Un percorso che ci ha permesso di comprendere meglio le due metà del mercato, facilitando la messa in opera di servizi efficaci in grado di fornire benefici concreti.

Per le aziende manifatturiere si sono sviluppati servizi basati sul Modello proprietario Mind-Up (mappe mentali e concettuali) per: diffondere la cultura del cambiamento, fissare requisiti, criteri e rating per l’adozione di soluzioni. Abbiamo altresì supportato lo sviluppo di progetti Industry 4.0, di Integrazione IT e OT, supportando la definizione degli obiettivi e delle specifiche, curandone i relativi aspetti di legge per le agevolazioni previste.

Per le aziende fornitrici di soluzioni e prodotti IT e OT – PLM – Automazione Industriale, sono disponibili studi di mercato/settore in grado di fornire indicazioni sui valori del mercato, sulle esigenze non soddisfatte, le modalità e la soddisfazione nell’utilizzo. Un supporto alle vendite per meglio proporre il proprio portfolio ed individuare nuove opportunità.

Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere personalizzato per ogni realtà aziendale.

Perchè lavorare con noi?

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio

 

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on