G.O.A.L.: Pianificazione, monitoraggio e processi per raggiungere i risultati

G.O.A.L.: Pianificazione, monitoraggio e processi per raggiungere i risultati

Ogni Manager/collaboratore professionale deve gestite molteplici attività con il proposito di raggiungere obiettivi nella corretta unità di tempo. Pervasiva la sensazione di non avere abbastanza tempo per fare tutto, la sfida sta in come strutturare processi e modalità operative che consentano di utilizzare il tempo il tempo in maniera efficace.

Le Esigenze –  I percorsi

Le aziende, anche quelle di piccole dimensioni, si trovano ad operare per compartimenti stagni. Ogni dipartimento/reparto sembra una realtà a sé stante. Abbiamo iniziato a sviluppare il Metodo G.O.A.L (Gestione Ottimizzata delle Attività di Lavoro) 20 anni fa e lo abbiamo costantemente migliorato facendolo evolvere da metodo per la gestione del tempo a piattaforma per la messa in opera di ambienti collaborativi integrati. G.O.A.L fornisce gli strumenti per incrementare la probabilità di raggiungere gli obiettivi predefiniti. La definizione di standard e schemi di riferimento facilita l’integrazione delle attività tra diversi reparti, eliminando i colli di bottiglia aziendali.

Il metodo si sviluppa secondo milestones definite:

  • Obiettivi
  • Macro aree di intervento
  • Monitoraggio: tempo, attività, risultati, delta
  • Processi e Documenti standard
  • Che fare oggiGestione Imprevisti
  • Comunicare con efficacia

Per sua natura il metodo G.O.A.L necessita di essere adattato alle singole organizzazioni, ragion per cui la messa a regime del metodo richiede necessariamente l’adozione di un percorso FSC (Formazione sul campo), in cui si fondono ed alternano lezioni teoriche in aula, esercitazione pratiche singole ed in gruppo ed un periodo di Coaching personalizzato per ogni singola azienda.

Per maggiori approfondimenti chiedete un contatto diretto compilando il form di richiesta.

Contattaci

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio

 

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on