Direttore vendite/Direttore commerciale

Direttore vendite/Direttore commerciale

Ci rivolgiamo a chi ha la responsabilità del conseguimento dei ricavi all’azienda, operando sia sul parco clienti (fidelizzazione), sia sulla ricerca continua di nuovi clienti. Due aree di non di facile gestione contemporanea dato il rapporto tra le forze in campo (i venditori) e l’operatività richiesta sia per vendere, sia per la gestione della vendita e l’interazione con gli altri reparti aziendali. In questo ambito Pentaconsulting rappresenta un concreto interlocutore con cui concordare sviluppo mercati e generazione di contatti potenzialmente orientati all’acquisto di prodotti/servizi del committente. In una logica di numerica oggettiva frutto dell’esperienza di che vive nel quotidiano e sulla propria pelle quali siano le difficoltà ed i continui aggiustamenti necessari a raggiungere gli obiettivi trimestrali predefiniti. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente.Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Posizionamento e strategie
  2. Business model audit/review
  3. Analisi Strutture di Vendita
  4. Sviluppo Organizzazione di vendita
Metodi
  1. Mappe mentali per la governance e le decisioni
  2. GOAL – Sales
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione Sistematica
Coaching
  1. Gestione del Cambiamento
  2. Relazioni Esterne
  3. Sviluppo ambienti collaborativi
  4. Management review
  5. Gestione Risorse umane
Servizi
  1. Analisi Competitor
  2. Sviluppo Reti di Vendita
  3. Sviluppo Mercati
  4. Sviluppo Vendite
  5. Territory Plan
  6. Comunicare per Vendere
  7. Lead Qualification
  8. Lead Nurturing
  9. Sales Kit
Formazione
  1. Mappe mentali per la gestione del personale
  2. GOAL SALES
  3. Gestione dei conflitti
  4. Innovazione e cambiamento
  5. Parlare in pubblico

Concorrono all’efficacia dell’intervento

  • Il percorso Comunicare per vendere
  • Una banca dati profilata proprietaria: 61.000 contatti – 41.000 aziende
  • Un sistema di contact management proprieatrio basato su csnali multimediali e multimodali
  • Best practices per la ricerca di opportunità di business multicanale e multimodale
  • Programmi di sviluppo delle reti di vendita e dei mercati
  • Servizi di analisi per il posizionamento e il territory plan
  • Corsi di formazione completo dei venditori diretti e indiretti


Perchè affidarsi a noi?

Pentaconsulting è un'azienda solida, che si basa su anni di esperienza (è attiva dal 1995) e disponde di diversi importanti strumenti di differenziazione.

PaES
 (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile, che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera e consente ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. 

Metodo GOAL e Mappe Mentali

GOAL - Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative: un metodo semplice ed efficace, che  ad oggi ha fornito risultati interessanti per lo sviluppo della produttività individuale e di team.

Innovazione ed esperienza

Massimo Fucci è CEO di Pentaconsulting dal 1995, la sua consolidata esperienza e la curiosità del nuovo portano la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello e rendono operativa l’innovazione in azienda.

Ambienti collaborativi

Un percorso formativo sulle persone e sul coinvolgimento del management, con  un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattività, incremento delle sinergie ed eliminazione dei costi nascosti.

Per soddisfare la tua esigenza, chiedi un approfondimento. Compila il form di richiesta.

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