Direttore tecnico

Direttore tecnico

Ci rivolgiamo a chi ha responsabilità del prodotto e della sua innovazione. Una posizione che  ha visto via via accrescere nel tempo le proprie responsabilità e l’operatività nell’impresa. Le variazioni dei modelli di business, le necessità di organizzazione (interazioni con i diversi reparti e subfornitori) e quelle amministrative (burocrazia interna) hanno reso determinanti alcune attività, non solo sul fronte tecnologico e sugli strumenti tecnici applicativi di supporto, ma anche su: cultura, organizzazione e capacità di comunicazione per supportare il miglioramento dei processi interni al team e l’integrazione efficace con gli altri reparti. In questo ambito Pentaconsulting è in grado di supportare il proprio interlocutore nella gestione della messa in opera di innovazione e cambiamento, nella scelta ponderata di tecnologie ed applicazioni software, nell’affrontare le problematiche PLM, IoT, Digital product, Digital factory e Industry 4.0 e non ultimo, nella definizione di metodi di comunicazione efficaci, strutturati e formalizzati, con gli altri reparti, con i subfornitori, con i consulenti esterni. L’esperienza ci ha insegnato che ogni realtà è un ecosistema a sé stante: le aziende sono simili ma non uguali, per cui i massimi risultati si ottengono personalizzando le attività per ogni singolo committente. Mettiamo quindi a disposizione competenze, strumenti ed i metodi e con i quali sviluppare percorsi personalizzati e misurabili, costituiti da una o più componenti che afferiscono alle seguenti aree:

Consulenza
  1. Posizionamento offerta/fornitori (settore CAD, CAE, PDM, PLM)
  2. Sviluppo schemi di valutazione
  3. Definizione strutturata di prerequisiti/fabbisogni
  4. Supporto alla definizione brevetti

Metodi
  1. Mappe mentali
  2. GOAL per le strutture tecniche
  3. TRIZ
  4. Comunicazione efficace

Coaching
  1. Supporto alla messa in opera di Ambienti Collaborativi

Servizi
  1. Analisi Processi
  2. Sviluppo ambienti collaborativi
  3. Cruscotti di gestione

Formazione
  1. Mappe Mentali a supporto dell’ufficio tecnico
  2. Innovazione Sistematica
  3. Gestione dei Conflitti

Concorrono all’efficacia dell’intervento

  • la conoscenza approfondita degli strumenti applicativi a supporto dello sviluppo dei prodotti
  • l’attendibilità riconosciuta a livello internazionale
  • l’utilizzo di metodologie rivolte all’uomo
  • programmi di sviluppo della collaborazione intra ed extra aziendale
  • la conoscenza degli strumenti applicativi e delle architetture abilitanti


Perchè affidarsi a noi?

Pentaconsulting è un'azienda solida, che si basa su anni di esperienza (è attiva dal 1995) e disponde di diversi importanti strumenti di differenziazione.

PaES
 (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile, che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera e consente ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. 

Metodo GOAL e Mappe Mentali

GOAL - Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative: un metodo semplice ed efficace, che  ad oggi ha fornito risultati interessanti per lo sviluppo della produttività individuale e di team.

Innovazione ed esperienza

Massimo Fucci è CEO di Pentaconsulting dal 1995, la sua consolidata esperienza e la curiosità del nuovo portano la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello e rendono operativa l’innovazione in azienda.

Ambienti collaborativi

Un percorso formativo sulle persone e sul coinvolgimento del management, con  un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattività, incremento delle sinergie ed eliminazione dei costi nascosti.

Per soddisfare la tua esigenza, chiedi un approfondimento. Compila il form di richiesta.

Contattaci

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio