Comunicazione Business – Pentaconsulting Editore

Comunicazione Business – Pentaconsulting Editore

Saper Comunicare per Vendere è un aspetto importante della vita delle aziende. La comunicazione deve potere seguire in tempi dell’azienda e deve dare un ritorno concreto e misurabile. Il ritorno può essere generato da dati oggettivi in merito ai volumi di interesse generato, l’identificazione delle aziende potenzialmente interessate, la profilazione in termini di contatto ed esigenze potenziali.

Le esigenze – I percorsi 

Pentaconsulting ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione business orientata allo sviluppo di nuovi clienti. Negli anni abbiamo messo a punto una Piattaforma Integrata di Comunicazione multimediale e multimodale (BCP) costituita da: testata editoriale on line, newsletter, social, magazine on line e cartacei, DEM, call center. Due sono i canali Business sviluppati che ad oggi utilizzano la BCP di Pentaconsulting:

NewSImpresa

Rivolto ad un target costituito dalle aziende manifatturiere in senso esteso (produttori di prodotti, energia, servizi, software).

Value 4 Manager

Rivolto specificamente al management di questo settore, con l’obiettivo di fornire indicazioni rivolte a far capire temi, soluzioni e benefici. Le comunicazioni rivolte ai Manager devono essere strutturate, brevi ed a valore aggiunto.

Siamo in grado di sviluppare e gestire la creazione e la distribuzione di newsletter aziendali e/o di associazioni, confezionando un mix di contenuti proprietari e dell’azienda cliente. Inoltre, produciamo e distribuiamo prodotti editoriali custom:

  • Anniversary
  • White Paper
  • Storie di successo

Abbiamo strutturato un Content Management Center; specializzato nella generazione dei contenuti ed un Contact Management Center finalizzato all’individuazione del target alla distribuzione dei contenuti al tracciamento dell’interesse generato e all’interazione multimodale (telefono, web, mail, ed incontri diretti) con il mercato.

Ogni azione viene pianificata e tracciata. Al committente viene fornito un Report trimestrale sui risultati ottenuti. I due centri di competenza operano in un contesto che vede la presenza di una banca dati profilata proprietaria (più di 60.000 contatti e 40.000 aziende). L’insieme di risorse messe in campo ci consente di seguire tutto il ciclo di vita della Comunicazione Commerciale: dalla definizione dei contenuti alla loro distribuzione, alla profilazione delle aziende potenzialmente interessate.

Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere realizzato su misura per ogni realtà aziendale che viene facilitata a sviluppare il proprio percorso personalizzato di business communication al di fuori delle rigidità dei piani editoriali predefiniti.

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