CHI SIAMO

Il valore del valore

Pentaconsulting, è operativa dal 1995 e si posiziona sul mercato come Value Development Partner. Tutte le attività sono a supporto del ciclo del Valore (Generare, Trasferire, Capitalizzare) e fanno leva su tre domini principali: lo sviluppo del business, l’incremento dell’efficacia ed efficienza delle organizzazioni e delle risorse umane.

LE AREE DI ATTIVITÀ

  • Generazione Valore Consulenza Top Management focalizzata su: Innovazione e Cambiamento; Definizione e Sviluppo; Ambienti Collaborativi e Team Building; Analisi dei processi; Introduzione di metodologie e standard; Industry 4.0 – PLM; Sviluppo Risorse Umane e Formazione Impresa 4.0
  • Trasferimento Valore Comunicazione Business attraverso la piattaforma integrata I-BCP (Integrated Business Communication Platform)
  • Capitalizzazione Valore Sviluppo Business – Azioni di Marketing – Supporto Vendite – Sviluppo Reti di Vendita

Abbiamo generato una serie di percorsi integrati di: Consulenza, Servizi, Formazione, Metodi e Coaching, frutto sia della Vision strategica sia dalla notevole esperienza maturata in aziende e con aziende di primaria importanza. Abbiamo scelto di puntare sul valore perchè l’esperienza ci ha dimostrato che le aziende competono con successo se sono in grado di operare in diverse direzioni: si capitalizza valore se e solo se si è in grado di sviluppare e trasferire valore. Un percorso che implica la volontà/capacità di introdurre innovazione e cambiamento.

Le ultime notizie da Value4Manager

Produttività, la tecnologia non basta

Siamo nel pieno di una rivoluzione tecnologica. La progressione dell’innovazione ha reso disponibili nuovi fattori abilitanti una rinnovata competitività. Eppure tutto ciò non si è ancora tradotto in un aumento generalizzato della produttività. Gli studi del Fondo...

Alleanza PTC-Rockwell Automation nel segno della convergenza digitale

L'IoT diventa il motore di nuove alleanze tra giganti della tecnologia. L'annuncio odierno riguarda la partnership tra PTC e Rockwell Automation ed è finalizzato ad accelerare la trasformazione digitale delle imprese creando le premessze per una più rapida...

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

All’edizione 2018 di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) Pentaconsulting presenta la piattaforma integrata di servizi orientata a sostenere le sfide Industry 4.0 che stanno affrontando tutte le organizzazioni del mondo manifatturiero/industriale.

Manifattura additiva: il Dossier di NewSImpresa

NewsImpresa presenta il Dossier dedicato alla manifattura additiva. Indirizzato ad oltre 60.000 destinatari, il Dossier dà la possibilità a tutte quelle aziende che intendono intraprendere un percorso d’innovazione e di trasformazione digitale, di orientare al meglio i propri clienti nell’identificare le tecnologie, le soluzioni e i servizi che possono abilitare questo rinnovamento.

I nostri differenziatori

PaES (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera, consentendo ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. In funzione delle variazioni delle condizioni al contorno e dei risultati parziali in corso d’opera.

Mappe mentali / Best practice
Ogni intervento effettuato viene proposto e gestito a partire da best practice espresse da mappe mentali. In questo modo si costruisce la base di Knowledge dell’azienda, si da concretezza e consapevolezza ai committenti e si concordano le aspettative e le metriche di misura.
Metodo GOAL (Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative)

Nasce dall’esperienza sul campo. Le aziende si trovano ad operare in un contesto dinamico, che impone efficacia ed efficienza in un’ ottica collaborativa orientata al risultato. Un metodo semplice ed efficace, basato su 5 elementi cardine che ad -oggi- ha fornito risultati interessanti.

Comunicare per Vendere

Una best practice che vede coinvolte metodologie di comunicazione, di marketing ed editoriali, affinchè la comunicazione sia misurabile e soprattutto sia in grado di mettere in contatto la rete di vendita con potenziali clienti per risolvere le esigenze individuate.

Ambienti Collaborativi

Un progetto di medio respiro che vede l’introduzione della cultura del cambiamento, di applicazione continua di metodi predefiniti, di un percorso formativo sulle persone, del coinvolgimento del management e di un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattivià ed eliminazione dei costi nascosti.

Industry 4.0 – PLM – Smart Product

Un ambito estremamente importante, divenuto di moda e in cui non ci si può improvvisare. L’integrazione tra OT e IT richiede cultura ed esperienza, poiché l’impatto sulle strutture e sul modello di business non è banale. Operiamo in questo settore da qualche lustro

MASSIMO FUCCI

Laureato in fisica cibernetica presso L’università di Milano, sviluppa ottime esperienze in direzione marketing, direzione commerciale e specializza le proprie conoscenze di mercato e sviluppo mercato. Dal 1995 fonda Pentaconsulting S.r.l. La sua consolidata esperienza si rivela oggi un forte differenziatore, che porta la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello.