Sviluppo Ambienti Collaborativi e Team Building

Sviluppo Ambienti collaborativi e Team Building

L’importanza di un ambiente collaborativo efficace

Uno dei temi che le aziende si trovano ad affrontare, riguarda la capacità di implementazione delle attività quotidiane secondo una programmazione strutturata e flussi che consentano di raggiungere gli obiettivi predefiniti. Una buona vision ed un modello di business valido, non sono che le condizioni necessarie (anche se non sufficienti), ad esprimere la capacità di competere delle aziende. E’ necessario che la collaborazione tra reparti e tra le persone sia portata ai massimi livelli. Tutto ciò necessita di una regia, di metodo e di coinvolgimento delle persone.

Portfolio d’offerta

Pentaconsulting, nell’ambito dell’esperienza maturata sul campo, ha generato tutta una serie di percorsi (consulenze, servizi, formazione, metodi, coaching), atti alla messa a regime di Ambienti Collaborativi Integrati. Un intervento che vede un’ azione combinata a livello organizzativo, su metodi e standard per la messa in opera di una collaborazione tra persone e reparti che abbia un riferimento oggettivo, basato su un ecosistema concreto e misurabile. Una soluzione basata sulla metodologia proprietaria MIND-UP (mappe mentali), che prevede attività di team building, che coinvolgono sia il management a vari livelli sia i collaboratori e la FSC (Formazione sul campo). Un intervento misto tra formazione e coaching, in cui le persone concordano e sviluppano le modalità di collaborazioni condivise. Visto il contesto in cui operare, l’intervento non può che essere personalizzato per ogni realtà aziendale.

L'importanza del Team Building
Consulenza
  1. Definizione obiettivi
  2. Supporto al Change management
  3. Seminario Innovazione e Cambiamento
  4. Team Building
Servizi
  1. Analisi dei processi
  2. Manager Review
  3. Analisi Organizzazione
  4. Analisi infrastruttura
  5. Sviluppo Processi e documenti standard
Formazione
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Comunicazione efficace
  4. Innovazione e cambiamento
Metodi
  1. Metodo GOAL
  2. Mappe Mentali
  3. Innovazione Sistematica
Coaching
  1. Supporto al management
  2. Affiancamento collaboratori
  3. Gestione/partecipazione riunioni

Perchè affidarsi a noi?

Pentaconsulting è un'azienda solida, che si basa su anni di esperienza (è attiva dal 1995) e disponde di diversi importanti strumenti di differenziazione.

PaES
 (Pay as Effective Services)

Modus operandi flessibile, che facilita il cambiamento delle attività previste in corso d’opera e consente ai clienti di impiegare il proprio budget in modalità dinamica ed efficace. 

Metodo GOAL e Mappe Mentali

GOAL - Gestione Ottimizzata delle Attività Lavorative: un metodo semplice ed efficace, che  ad oggi ha fornito risultati interessanti per lo sviluppo della produttività individuale e di team.

Innovazione ed esperienza

Massimo Fucci è CEO di Pentaconsulting dal 1995, la sua consolidata esperienza e la curiosità del nuovo portano la qualità dei servizi di Pentaconsulting ad alto livello e rendono operativa l’innovazione in azienda.

Ambienti collaborativi

Un percorso formativo sulle persone e sul coinvolgimento del management, con  un periodo di coaching per la messa a regime. Il risultato: reattività, incremento delle sinergie ed eliminazione dei costi nascosti.

Per soddisfare la tua esigenza, chiedi un approfondimento. Compila il form di richiesta.

Contattaci

Piazza Caiazzo, 2
20124, Milano
Tel: +39 02.92958990
Fax: +39 02.700516931

Follow us on

Pentaconsulting Srl

Pentaconsulting Srl Piazza Caiazzo, 2 - 20124 Milano Tel. 02 92958990 pentaconsulting@pentaconsulting.it P.IVA 01247510629

Nome e Cognome

Email

Oggetto di interesse

Messaggio