Progettare il nuovo Modello di Business| 24 Maggio 2018

SPS IPC Drives Italia, Parma – Digital Arena dalle 15.30 alle 16.30 – Padiglione DD

Generare e progettare valore a supporto di una rinnovata competitività. L’incontro con Pentaconsulting è focalizzato sulla sfida dell’integrazione tra cultura e visione d’impresa e sulla capacità di introdurre nuovi modelli di business capitalizzando il valore delle tecnologie emergenti. Obiettivo: acquisire consapevolezza del cambiamento come unica e inderogabile opportunità per competere con successo in uno scenario sempre più complesso e globalizzato.

Un’anteprima dei temi che verranno trattati durante l’Industry Big Event previsto per il 16 Novembre presso la Fondazione del Politecnico di Milano.  Un primo anticipo che da il via all’introduzione di nuovi modus operandi di tutti i giorni, tecnologie e prodotti continuano a giocare un ruolo essenziale, ma per garantire il successo d’impresa occorre investire in cultura aziendale e metodi. La vera sfida è riuscire a smettere di parlare d’innovazione e incominciare a vivere il cambiamento.

 

Gestiranno l’incontro: 

Massimo Fucci
General Manager di Pentaconsulting
La gestione del cambiamento come elemento propositivo di valorizzazione e di rinascita culturale e industriale

 

Umberto Cugini
Professore Emerito di Progettazione e Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano
Progettare Valore. Verso una nuova dimensione culturale per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi

 

 

 

Pentaconsulting è presente a SPS IPC DRIVES 2018 al Padiglione DD stand A017 

 

Le ultime notizie da Value4Manager

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

All’edizione 2018 di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) Pentaconsulting presenta la piattaforma integrata di servizi orientata a sostenere le sfide Industry 4.0 che stanno affrontando tutte le organizzazioni del mondo manifatturiero/industriale.

Manifattura additiva: il Dossier di NewSImpresa

NewsImpresa presenta il Dossier dedicato alla manifattura additiva. Indirizzato ad oltre 60.000 destinatari, il Dossier dà la possibilità a tutte quelle aziende che intendono intraprendere un percorso d’innovazione e di trasformazione digitale, di orientare al meglio i propri clienti nell’identificare le tecnologie, le soluzioni e i servizi che possono abilitare questo rinnovamento.

Nuove competenze e propensione al cambiamento

Una delle sostanziali differenze rispetto al passato è rappresentata dall’estrema volatilità delle skill, che nascono, si sviluppano e muoiono con cicli molto più brevi rispetto al passato. Chi ambisce a trovare spazio sul mercato del lavoro deve sempre tenere presente che il cambiamento è l’unica certezza

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

Generare Valore, Trasferire Valore, Capitalizzare Valore ovvero come riprogettare il valore dell’impresa nell’ambito della trasformazione digitale in logica Industry 4.0.
E’ questo il messaggio con cui Pentaconsulting si presenta alla prossima edizione di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) un messaggio che esemplifica la necessità delle aziende di porsi sul mercato in modo innovativo.