Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

Generare Valore, Trasferire Valore, Capitalizzare Valore ovvero come riprogettare il valore dell’impresa nell’ambito della trasformazione digitale in logica Industry 4.0.

E’ questo il messaggio con cui Pentaconsulting si presenta alla prossima edizione di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) un messaggio che esemplifica la necessità delle aziende di porsi sul mercato in modo innovativo.

In occasione della prossima edizione di SPS IPC DRIVES, Pentaconsulting presenta la nuova piattaforma integrata di servizi che abilita tre diverse dimensioni operative – di consulenza, di comunicazione e di formazione – orientate a sostenere le sfide con cui si confrontano oggi le organizzazioni del mondo manifatturiero/industriale.  Pentaconsulting si propone, quindi come un partner per lo sviluppo del business e dell’organizzazione in logica Industry 4.0

La piattaforma di Pentaconsulting intende contribuire a rendere le organizzazioni sempre più competitive in un mondo caratterizzato da una profonda trasformazione dei mercati, supportando e sostenendo obiettivi di vendita e sviluppo business in un contesto digitale Industry 4.0.

Lo stand di Pentaconsulting sarà posizionato all’interno dell’area Digital District (Padiglione DD stand A017), spazio dedicato alla convergenza IT/OT e alle soluzioni d’Impresa 4.0.

Presso il proprio stand Pentaconsulting ospiterà soluzioni di Cybersecurity Industriale  e di Unified Communication of Everything (UCoE) sviluppate da SELTA, leader di mercato nell’ambito dell’infrastruttura per il settore delle telecomunicazioni e dell’automazione. Le soluzioni hanno visto un contributo attivo di Pentaconsulting, che ha fornito supporto consulenziale nell’individuazione di possibili modelli di business in ottica Industria 4.0.

Da segnalare, inoltre, l’intervento di Massimo Fucci, general manager di Pentaconsulting (Digital Arena il 24 Maggio dalle 15.30 alle 16.30) dal titolo “Progettare il nuovo Modello di Business”.  L’intervento sarà focalizzato sulla sfida dell’integrazione tra cultura e visione d’impresa e sulla capacità di introdurre nuovi modelli di business capitalizzando il valore delle tecnologie emergenti.

L’obiettivo di Pentaconsulting è rispondere alle sfide sollevate dalle discontinuità introdotte dalla digitalizzazione, aiutando le aziende a individuare, definire e realizzare modelli di business che nascono dalla valorizzazione dei dati.

Le attività di Consulenza, Formazione e Comunicazione di Pentaconsulting sono coerenti con obiettivi di innovazione orientati a un nuovo modo di essere sul mercato e possono avvalersi degli incentivi fiscali di superammortamento previsti dal Piano Governativo Industria 4.0.

Le attività di Pentaconsulting si integrano in modo sinergico per aiutare le aziende a cogliere le opportunità che nascono dalla discontinuità di mercato. Pentaconsulting supporta le aziende nel creare la dimensione sinergica – organizzativa, tecnologica e commerciale – per orientare la definizione di una diversa logica di business che vede nell’ IOT e nell’Analytics gli elementi fondanti la creazione di nuovi modelli di business data driven.

Appuntamento a SPS 2018 presso lo stand A017 di Pentaconsulting nell’area Digital District.

 

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

Come sostenere la sfida digitale All’edizione 2018 di SPS IPC DRIVES (Parma 22-24 maggio) Pentaconsulting...

Manifattura additiva: il Dossier di NewSImpresa

Le Nuove Frontiere della Produzione Additiva L’esplosione sul mercato di una sempre crescente offerta di...

Nuove competenze e propensione al cambiamento

Quali le tendenze che si stanno imponendo nel mercato del lavoro ICT? Una delle sostanziali differenze rispetto al...

Pentaconsulting, un partner per il business in logica Industry 4.0

Generare Valore, Trasferire Valore, Capitalizzare Valore ovvero come riprogettare il valore dell’impresa...

Big o small data? Capire il presente per pianificare il futuro

Big Data. Tutto quanto attiene a questa nuova dimensione di intelligence non è più appannaggio esclusivo di...

L’affermazione delle piattaforme digitali

La complessità e i volumi dei dati disponibili sono sempre più elevati e le architetture tradizionali non sono adatte...

Piattaforme digitali ed ecosistemi big data

Data management, machine learning e advanced analytics. Nasce la nuova frontiera cognitiva e di intelligenza...

Le tecnologie “Esponenziali” del Manufacturing

Un recente studio di ricerca di Deloitte in collaborazione con il Council on Competitiveness e con la Singularity...

Industrial IoT? Tecnologia chiave, ma solo una subordinata della produzione intelligente

L’Internet delle cose industriale (IIoT) è una tecnologia abilitante la produzione intelligente? Sì, ma è soltanto una...

Economia digitale, come cambiano competenze e posti di lavoro

Il mondo del lavoro sta cambiando profondamente. Le occupazioni tradizionali che implicano un livello di competenze...

Progettare il nuovo Modello di Business

  Progettare il nuovo Modello di Business| 24 Maggio 2018   SPS IPC Drives Italia, Parma - Digital Arena dalle 15.30 alle 16.30 - Padiglione DD Generare e progettare valore a...