Energy Performance, Advanced Process Control e Label Assurance: le nuove soluzioni di Schneider

Energy Performance, Advanced Process Control e Label Assurance: le nuove soluzioni di Schneider

Schneider Electric, ha presentato tre nuove soluzioni per il settore Food & Beverage, che ottimizzano il consumo di energia, migliorano la resa di produzione e riducono il rischio di richiami di prodotto.

 

Le aziende che producono cibo, bevande e beni di largo consumo devono affrontare una serie di difficoltà, che possono avere un potenziale impatto sulla loro capacità di generare prodotti.

Le nuove soluzioni di Schneider per la trasformazione digitale in questo settore, sono la risposta a queste difficoltà.

La prima soluzione è Energy Performance è una soluzione che permette di controllare meglio l’utilizzo dell’energia, creando opportunità per ridurre consumi e costi. Advanced Process Control (APC), invece, consente di migliorare la resa e la qualità del prodotto minimizzando le variazioni imprevedibili nel processo di essicazione. Infine, Label Assurance assicura la compliance grazie ai controlli sul 100% delle etichette e riduce i richiami di prodotto causati da errori di etichettatura.

Queste soluzioni permettono alle aziende del Food&Beverage di ottenere contemporaneamente tre obiettivi: migliorare l’efficienza, la qualità e le performance, grazie alla visibilità in tempo reale, al controllo e alla capacità di comprendere in modo trasversale tutti gli aspetti dell’operatività e di tutte le aree funzionali.

“Il settore Food&Beverage – ha commentato Rob McGreevy, Vice President of Information, Operations and Asset Management di Schneider Electric – sta attraversando una profonda trasformazione, scatenata dalla pressione sui costi, dalla domanda crescente di varietà da parte dei consumatori e dall’aumento delle normative di cui tenere conto. I nostri clienti stanno superando queste difficoltà sfruttando le nostre soluzioni dedicate per migliorare in modo innovativo i loro processi, attuando una trasformazione digitale della loro operatività che permette di ottenere livelli di efficienza senza precedenti”.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, TwitterLinkedIn