Altair riceve da Cray il premio Fornitore dell'anno 2017

Altair riceve da Cray il premio Fornitore dell'anno 2017

Durante la conferenza Supercomputing 2017 (SC17) a Denver, in Colorado, Altair Engineering ha ricevuto da Cray il premio “fornitore dell’anno 2017″, prima società di software a ricevere questo riconoscimento.

Questo riconoscimento è una testimonianza della continua collaborazione di Altair con Cray e del suo impegno nell’integrare PBS Professional, la sua soluzione software di High Performance Computing, con i supercomputer Cray per ottimizzare le prestazioni complessive in ambienti ad alta intensità di calcolo.

I team di sviluppo di Cray e Altair lavorano a stretto contatto per garantire che PBS Professional supporti le ultime innovazioni di Cray. I team hanno lavorato a lungo per convalidare e certificare PBS Professional sull’architettura unica di Cray per garantire ai clienti le soluzioni di HPC più robuste, stabili e con le migliori prestazioni.

All’inizio del 2015, la collaborazione si è trasformata in un contratto  OEM che consente a Cray di offrire in modo semplice e conveniente PBS Professional.

I clienti comuni beneficiano della capacità di Cray di fornire facilmente tecnologie uniche e integrate come l’accelerazione I/O DataWarp e le applicazioni per la gestione del consumo energetico.

Altair PBS Professional è un gestore del carico di lavoro e uno schedulatore, leader del settore e prodotto di punta all’interno della suite PBS Works. La suite include anche PBS Access, un intuitivo portale HPC per consentire agli utenti di inviare e monitorare i lavori, oltre a PBS Control, un potente centro di comando per gli amministratori per gestire e ottimizzare le risorse HPC.

PBS Professional offre la potenza, la flessibilità, la sicurezza, la scalabilità e l’affidabilità necessarie agli utenti per gestire le loro complesse infrastrutture HPC locali, nel cloud o in ambienti ibridi.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, TwitterLinkedIn