Maggiore efficienza per la gestione di asset remoti e infrastruttura critica con ClearSCADA 2017

Maggiore efficienza per la gestione di asset remoti e infrastruttura critica con ClearSCADA 2017

Schneider Electric con ClearSCADA 2017 offre innovativi servizi di localizzazione e funzionalità di mapping integrate.  Il prodotto è stato aggiornato per migliorare la visione e il controllo per tutti quei clienti che gestiscono infrastrutture geograficamente disperse: specialmente nel settore oil&gas upstream, automazione di sottostazioni, settore minerario, settore idrico, elettricità, utility in generale.

 

ClearSCADA 2017 affronta le nuove sfide emergenti come rendere sempre più importante standardizzare l’adozione delle tecnologie, migliorare i protocolli di sicurezza, avere maggiori capacità di analisi predittiva con funzioni di allarme e filtro location-based integrate e intuitive, associate a dati meteo in tempo reale e a mappatura GPS.

Grazie a interfacce grafiche e di allarme sofisticate, vengono consolidati e trasformati i dati di processo in tempo reale, in informazioni critiche per il business rendendo remoto controllo ed efficienza per le applicazioni di telemetria e SCADA.

ClearSCADA 2017 migliora la chiarezza delle informazioni sulla posizione e lo stato degli asset attraverso funzioni di allarme e filtri location-based, mostrando la posizione degli asset su mappe integrate.

Facilita la selezione delle fonti di mappe disponibili online, informazioni di mappe ArcGis e/o Web Map Service (WMS) o da altri sistemi GIS; inoltre includono informazioni meteo, altre informazioni preziose, disponibili in tempo reale. Inoltre, ClearSCADA utilizza Active Directory User Access – per gestire centralmente utenti e permessi, creando automaticamente al login nuovi Account utente, se si usa l’Autenticazione AD.

I primi feedback positivi evidenziano l’apprezzamento del Mercato per i miglioramenti apportati in ClearSCADA 2017 riguardo a comodità d’uso e interfacce utente intuitive.

La capacità di ClearSCADA 2017 di ridurre il TCO e accelerare il processo di creazione di valore nelle applicazioni di telemetria e SCADA remoto ha impressionato fortemente, tanto che Il 72% di coloro che hanno valutato la nuova funzionalità centralizzata di gestione utenti, l’hanno trovata immediata da adottare e utile nell’evidenziare imprecisioni nella loro configurazione esistente.

Mentre l’80% dei clienti che hanno valutato la funzionalità di mapping con la nuova interfaccia utente l’hanno trovata facile da usare e hanno familiarizzato con essa velocemente

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, TwitterLinkedIn