Global Cloud Data Center: il più grande data center campus d’Italia

Global Cloud Data Center: il più grande data center campus d’Italia

Aruba S.p.A. inaugura il complesso a Ponte San Pietro (Bergamo) con un evento che si terrà nei giorni 5 e 6 ottobre 2017. Autorità Pubbliche, imprenditori e manager verranno guidati alla scoperta del data center e nel corso della due giorni, relatori di spicco parteciperanno a panel di discussione sul tema della digital trasformation e dell’industry 4.0

Global Cloud Data Center è una struttura di oltre 200.000 mq, completamente ecologica e dotata delle più moderne tecnologie. Il data center è stato realizzato per offrire i massimi standard di sicurezza e prestazioni e garantire il massimo livello possibile di efficienza energetica.

Utilizza un impianto di raffreddamento geotermico ad alta efficienza ed è alimentato da energia proveniente da fonti rinnovabili a cui si aggiungono una centrale elettrica ed impianti fotovoltaici di proprietà, situati all’interno del campus stesso.

L’inaugurazione inizierà con la cerimonia del taglio del nastro ed a seguire conferenze stampa e dibattiti sulla Digital Transformation, show-cooking tra tecnologia e futuro e la presentazione “Global Cloud Data Center nella strategia Aruba: servizi IT integrati per l’enterprise innovativa” a cura di Lorenzo Giuntini, Responsabile di Ingegneria di Aruba.

A seguire la discussione legata all’ Industry 4.0 per analizzare come sta cambiando la gestione dei dati nello scenario attuale. La due giorni di eventi si chiuderà con un evento a tema “Rock e Racing”: dj session interviste e sketch con i piloti, manager e team di Superbike e Superstock di Aruba.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, TwitterLinkedIn