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La customer experience non deve avere confini

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La customer experience non deve avere confini

I social network, i dispositivi mobile e gli oggetti intelligenti stanno cambiando profondamente i comportamenti, le abitudini e le aspettative del cliente. Per ottimizzare la customer experience bisogna superare l’approccio omnicanale.

 

La distribuzione dei servizi omnicanale è la soluzione più adottata dalle aziende per soddisfare il cliente. I consumi oggi si basano su informazioni, valutazioni, confronti e promozioni a cui si deve poter accedere da qualsiasi canale, fisico o virtuale.

L’azienda deve fornire dati giusti, al momento giusto, alla persona giusta, attraverso il canale giusto per una massima qualità e customer experience più coinvolgente possibile.

L’azienda deve focalizzarsi sulle trasformazioni strutturali e culturali; ad una dirompente digital disruption deve corrispondere una structural disruption: la strategia omnicanale deve creare nuovi servizi e favorire lo sviluppo di nuovi modelli di vendita.

Serve, oggi più che mai, un approccio che promuova la condivisione dell’innovazione e del valore tra i vari soggetti di una singola catena per favorire lo sviluppo di una visione completa delle richieste, delle preferenze e dei comportamenti dei clienti.

Serve una nuova strategia che consenta alle aziende di adattarsi continuamente ai cambiamenti del mercato per allinearsi alle esigenze della società.

 

 

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