UA-89341584-1 Siemens, Associazione Formazione Giovanni Piamarta e Apindustria Brescia fanno partnership – pentaconsulting

Siemens, Associazione Formazione Giovanni Piamarta e Apindustria Brescia fanno partnership

Innovazione: Focus sul modello di Business
18 maggio 2017
Digital transformation anche per il food e l’industria agroalimentare
22 maggio 2017

Siemens, Associazione Formazione Giovanni Piamarta e Apindustria Brescia fanno partnership

Nella quarta rivoluzione industriale sono parte integrante dell’innovazione e dello sviluppo la formazione e l’acquisizione di competenze; ecco l’importanza della partnership tra Siemens Italia, Associazione Formazione Giovani Piamarta e Apindustria Brescia.

 

Nelle sedi nell’azienda formativa bresciana, centro accreditato Siemens, prende forma l’allestimento di laboratori dove si utilizzeranno macchine utensili per formare studenti, docenti e personale che operano nel settore su sistemi di programmazione a controllo numerico e in ambiente dell’automazione.

Sarà una formazione basata sulle reali necessità delle imprese, in un contesto economico e sociale come quello attuale, dominato dalla rapida evoluzione tecnologica, dalla digitalizzazione, dall’allungamento dell’età lavorativa, da una costante percentuale di giovani che fatica a trovare lavoro e di neet: not engaged in education, employment or training.

La crescente necessità di profili richiesta sul mercato ha bisogno di diverse nuove figure: il panorama attuale deve poter attingere da un’infrastruttura composta da risorse umane tecniche e innovative.

I giovani sono i protagonisti della fabbrica del futuro e questa partnership ha l’obiettivo di supportare le aziende nelle decisioni sugli investimenti necessari ad adeguare le competenze richieste.

 

 

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn

 

Seguici su:
20
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial