UA-89341584-1 Hexagon annuncia un accordo per l’acquisizione di MSC Software, fornitore leader di soluzioni CAE – pentaconsulting

Hexagon annuncia un accordo per l’acquisizione di MSC Software, fornitore leader di soluzioni CAE

Milano nuova capitale delle startup
23 febbraio 2017
FogHorn nella Top 10 delle aziende IoT
27 febbraio 2017

Hexagon annuncia un accordo per l’acquisizione di MSC Software, fornitore leader di soluzioni CAE

Hexagon AB, un forniture di tecnologie informatiche a supporto della produttività, ha annunciato un accordo per l’acquisizione di MSC Software , un fornitore leader di soluzioni CAE.

Le capacità di analisi di simulazione di MSC Software consentono ai clienti di ottimizzare la progettazione per la produzione, garantendo la produttività, la qualità del prodotto e la durata nel tempo.

L’acquisizione rafforza la capacità di Hexagon di collegare le fasi tradizionalmente separate di progettazione e produzione, favorendo l’integrazione di dati del mondo reale generati in produzione con i dati virtuali di simulazione.

Questo per migliorare la possibilità per gli utenti di identificare e correggere problemi di progettazione e di produzione prima della operazioni di fabbrica.

Nel 2016 MSC ha riportato un volume d’affari profittevole di circa 230 milioni di dollari, con un’elevata percentuale di ricavi ricorrenti. Il valore totale dell’operazione si aggira intorno agli 834 milioni di dollari e non avrà impatto sull’EBITDA di Hexagon.

Il completamento della transazione è atteso in Aprile, ed è soggetto all’approvazione delle autorità competenti.

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn

Seguici su:
20
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial