Milano nuova capitale delle startup

Milano nuova capitale delle startup

L’ecosistema delle startup in Italia è in costante crescita e sta cogliendo l’interesse degli investitori stranieri. L’Italia è una grande opportunità per chi vuole fare startup.

 

L’Europa compete da tempo con il resto del mondo per divenire la nuova culla dell’innovazione.

I centri europei stanno diventando veri e propri hub per la nascita e la crescita delle startup, specialmente nell’area mediterranea. Città come Londra, Parigi e Berlino sono in primo piano sul fronte innovativo; Parigi in soli 4 giorni e mezzo riesce a creare una startup con costi contenuti, grazie agli incentivi finanziari e alle esenzioni fiscali.

L’Italia sta ingranando la marcia giusta: le politiche economiche puntano sullo sviluppo di ecosistemi dell’innovazione. Il piano Industria 4.0 prevede l’esonero dall’imposta di bollo, l’innalzamento degli incentivi per gli investimenti, il rinnovo di super ammortamento per beni strumentali e l’introduzione dell’iper ammortamento di questi ultimi.

Secondo il Financial Times le sempre migliori innovazioni, connesse ai migliori investitori del mondo, fanno di Milano, ospite dell’evento, la capitale delle startup.

 

Per aggiornamenti in tempo reale su questo argomento, segui la nostra Redazione anche su Facebook, Twitter, Google+ o LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *